SECOLO XIX LEVANTE 16-05-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Locandina

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A CURA DELLA A.MANZONI e C
Dopo due anni di forzata sospensione ritorna la Babymaratona
a favore della Banca degli occhi Lions Melvin Jones
Al via la diciannovesima edizione. Evento di apertura della grande manifestazione Festa dello Sport
La corsa. Venerdì 20 Maggio con partenza dalle ore 9,30 circa si terrà la tradizionale Babymaratona organizzata dal Lions Club Genova Porto Antico nell'ambito della manifestazione Festa dello Sport. Il percorso, per una lunghezza di circa 1000 m., si svolgerà interamente nell'area del Porto Antico. Ritrovo dei partecipanti alle ore 9,00 zona Bigo. I babymaratoneti saranno suddivisi in 4 batterie, la prima partirà alle 9,30 le altre a seguire. Al termine la premiazione, che si svolgerà sul grande palco e dove i vincitori saranno premiati da varie personalità. I primi classificati saranno premiati con bellissime coppe e medaglie offerte da Musso Assicurazioni, a tutti comunque una medaglia di partecipazione. Alle Scuole che avranno portato più iscritti spetteranno le targhe messe in palio dalla Banca degli occhi e un premio offerto da Genovarent. La partecipazione è gratuita. Presentatore e trascinatore dell'evento sarà anche quest'anno Andrea Carretti. Lo spirito e la finalità della corsa sono quelli di sempre: rendere protagonisti i bambini di un evento di solidarietà. Nel competere e nel divertirsi i babymaratoneti richiamano l'attenzione di noi tutti sul tema della donazione degli organi e delle cornee in particolare, oltre che consentire, grazie agli sponsors, una raccolta fondi a favore della Banca degli occhi. La Babymaratona ha avuto il patrocinio della Regione Liguria, del Comune di Genova.
Un sentito grazie agli sponsors che consentono di devolvere un aiuto concreto alla Banca degli occhi: ANTEAS Genova, CMCI Italia, Fomeria DRAGO, GENOVARENT, ITEC Tecnologie e impianti, MUSSO Assicurazioni, RIVETTI Elettroimpianti, SANSON GIULIO Borse e valigie, SGM Società Gestione Mercato, Studio ANNA GOLINELU Amministratore immobiliare e patrimoniale, VERNAZZA Autog ru. Siamo onorati - dicono i soci del Lions Club Genova Porto Antico - di esser parte della grande manifestazione Festa dello sport che ringraziamo, unitamente alla Porto Antico Spa, alla UISP e a Stelle nello sport, per l'indispensabile supporto in tutti gli aspetti organizzativi e logistici. Tutto il percorso sarà delimitato, in più i bambini saranno preceduti da motociclisti del Corpo di Polizia Locale, anche per questa edizione resisi gentilmente disponibili a cooperare per la sicurezza del percorso e che ringraziamo. Grazie anche al signor Rocco Tinnirello. Si ringraziano inoltre Comune di Genova e Regione Liguria per la concessione del patrocinio alla manifestazione.
Con il patrocinio:
COMUNE DI GENOVA
In collaborazione con:
PORTO ANTICO DI 3EN7'vs
30 ANNI
?UISP
sportpertum
CNet,m Ii 6avn
DONA IL TUO 5x1000 ALLA BANCA DEGLI OCCHI CODICE FISCALE 95047960109
Le Scuole. Si sono iscritte molte Scuole: Borsi, Convitto Nazionale Colombo, Deledda International (che parteciperà anche con due classi medie), Don Bosco, Embriaco, Giano Grillo, Istituto Quezzi, San Giacomo Molassana, Santa Maria ad Nives Villa Colonna, Serra Riccò-Sant'OIcese, Garaventa Gallo e Istituto Contubernio d'Albertis. C'è ancora tempo per iscriversi per i singoli, fino alle 9,15 del giomo stesso della gara, presso lo stand dell'organizzazione. Saranno tantissimi, circa 650, i bambini che parteciperanno alla Babymaratona. Un sentito grazie agli insegnanti che anche quest'anno metteranno impegno, dedizione ed entusiasmo nel portare i loro alunni a questo evento. A loro verrà omaggiata una confezione di prodotti offerti da Drago Fomeria.
Frutta e verdura freschi: i nostri alleati per lo sport
Chi fa sport sa dee non e possibile farne a meno. SGM Centro Agroalimentare di Genova è quindi particolarmente lieto dl poter sostenere con prodotti freschi alcune manifestazioni nel contesto della Festa dello Sport. Da anni con il nostro marchio Sicuramente Fresco promuoviamo la correttaalimentazione a partire dai primi annidi vita. L'Organizzazione Mondiale della Santa (OMS) ricorda che per mantenersi in forma bisogna mangiare ogni giorno almeno s por zioni tra frutta e verdura. Assumere questo quantitativo, pari a circa 400 grammi, assi cura di raggiungere il fabbisogno giornaliero
di fibre e riduce il rischio di malattie cardiache, ictus e diabete. II mondo dello sport rappresenta un testimonial di eccellenza per tar capire quanto sia importante per tutti, nnn colo per chi fa attivita fisica, uri alimentati one che metta in primo piano frutta e verdura.
Lo novità di questa edizione: tutti i partecipanti, al termine della corsa, potranno recarsi allo stand dell'organizzazione e ritirare un frutto fresco messo a disposizione da SGM Società Gestione Mercato.
Per informazioni contattare Santo Durelli 010.5538510 - studlo@avvocatodurelli.it
RIVETTI
lE P Mp,
;.T.
Si ringraziano gli amici sponsor dell'iniziativa
I T E C
Tccr.+ol..a:L rfrw.vn
MW W.nCCG 10U P
(? GENOVARENT
Musso Assk jvazlaril autonoleggio ]I Patrizia e Fulvie Muse s.n.c
CMCI
www.cmci-italia.it
eSGMF
soalattrt gentians marcato
STUDIO ANNA OOLINELLI Amminlstratore Immobi lia re
e Patrimoniale
DRAGO

***

#s#79 #t#1 #c#Genova#c#