ENNAPRESS.IT 16-05-2022

Sezione: WEB
IL LIONS CLUB DI ENNA FESTEGGIA LA 59^ CHARTER NIGHT | Enna Press

IL LIONS CLUB DI ENNA FESTEGGIA LA 59^ CHARTER NIGHT
IL LIONS CLUB DI ENNA FESTEGGIA LA 59^ CHARTER NIGHT
Riccardo Maggio 16, 2022 2 min read
IL LIONS CLUB DI ENNA FESTEGGIA LA 59^ CHARTER NIGHT
—————————————————————————-
In un clima di cordialità, entusiasmo e buoni propositi, lo scorso 12 maggio, ha avuto luogo la celebrazione della 59^ Charter Night del Lions Club di Enna.
L’evento ha avuto luogo in un noto hotel di Enna Bassa, al cospetto del Presidente Internazionale Emerito, Prof. Giuseppe Grimaldi, di autorevoli rappresentanti del lionismo del Distretto Sicilia, con un parterre di molti soci, uniti da uno spiccato senso di appartenenza, nonchè di una gradita rappresentanza degli altri club service della Città.
L’orgoglio di essere Lions, l’incessante impegno in attività umanitarie, rivelatore di uno spontaneo e profondo rispetto dei nobili valori lionistici. Questi, in sintesi, i concetti esposti dal Presidente del Club, dott. Luigi Messina, nel suo indirizzo di saluto. Concetti, cui ha voluto aggiungere il valore epocale dell’Archivio Grimaldi, istituito qualche mese fa, grazie al supporto del Distretto, all’impegno del Club e alla sensibilità dell’Amministrazione Comunale, che ha messo a disposizione appositi locali; “ma, soprattutto” – ha voluto precisare – “all’appassionato slancio di generosità dimostrato dal prof. Grimaldi nel donare un variegato e cospicuo patrimonio di testimonianze lionistiche, che segnano la storia dei Lions nel mondo.”
Fonte di soddisfazione è stato l’ingresso nel Club, di un nuovo socio, la dott.ssa Anna Dongarrà, coniuge del compianto Enrico Patrinicola, socio autentico del Club. Anna, con la sua esperienza, cultura e vocazione filantropica saprà dare molto alla causa dei Lions.
Messaggi augurali sono pervenuti dal Governatore, dott. Francesco Cirillo, dal Presidente del Consiglio dei Governatori, avv. Mariella Sciammetta, e dal Past Direttore Internazionale, dott. Domenico Messina.
Dopo la consegna di varie onorificenze ad alcuni soci, in segno di gratitudine e stimolo, per la loro rilevante anzianità di servizio, autentico e concreto, si ha avuto modo di apprezzare gli interventi della Presidente della Zona 23, avv. Bianca Pellegrino, del Presidente della 9^ Circoscrizione, geom. Gaetano Cuda, e del Past Governatore in sede, avv. Rosario Pellegrino.
Ha concluso la serie degli interventi, il Presidente Internazionale Emerito, prof. Giuseppe Grimaldi, con il suo gradevole , brillante e signorile eloquio. Grimaldi ha voluto accanto a sé il rag. Angiolo Alerci, uno dei due soci fondatori ancora fra noi, l’altro,ovviamente, è lo stesso Grimaldi.
Il caloroso applauso che gli astanti ha voluto indirizzare loro, ha segnato l’autentico augurio di festeggiare tantissime altre Charter Night, a cominciare da quella del prossimo anno sociale, la sessantesima.
E allora: Lunga vita a Pino e Angiolo! Lunga vita al Lions Club di Enna!
Enzo Vicari
#|#https://ennapress.it/il-lions-club-di-enna-festeggia-la-59-charter-night/