SENIGALLIANOTIZIE.IT 17-05-2022

Sezione: WEB
Senigallia: consegnato il premio Canafoglia - Senigallia Notizie

Senigallia: consegnato il premio Canafoglia
Vince Patrick Montanari della I Geometri
96 Letture
 
 
Il Lions Club di Senigallia ha consegnato, venerdì scorso, nellâ??aula magna dellâ??ITC Corinaldesi, il premio Canafoglia allâ??alunno Patrick Montanari, della classe 1 Cat. Geometri.
Il premio, giunto alla sua 36^ edizione, è stato consegnato dal Presidente del Club senigalliese Daniele Forotti e dalla signora Bianca Maria Tentindo Canafoglia.
Ha aperto lâ??incontro la professoressa Antonella Giorgini che, nel portare il saluto della scuola, ha ringraziato il Lions per questa bellissima iniziativa, testimonianza di un forte interesse per i giovani, congratulandosi con lâ??alunno premiato, per lâ??impegno profuso, e la sua famiglia.
Il Presidente del Lions Club ha, invece, ricordato gli scopi del Sodalizio e le sue aree di intervento tra cui occupa un posto di tutto rilievo lâ??interesse per i giovani e la scuola, sottolineando lâ??importanza dello studio per un successo non solo scolastico ma anche nella società e nella vita. Ha ringraziato, quindi, gli insegnanti, per il ruolo così prezioso che sono chiamati a svolgere nonché lâ??istituzione scolastica.
Eâ?? intervenuta, poi, la signora Bianca Maria Tentindo Canafoglia, ricordando la figura del marito Giancarlo Canafoglia, socio fondatore del Lions Club Senigallia, che fu studente dellâ??ITC Corinaldesi e prematuramente scomparso a 49 anni. Da qui lâ??istituzione del premio, consistente in una borsa di studio in denaro destinata allâ??alunno più meritevole del corso geometri.
Alla fine, tra gli applausi dei parenti, degli alunni presenti e di numerosi soci Lions, il Presidente del Lions Club ha consegnato la borsa di studio, con una pergamena ed il guidoncino del club, a Patrick Montanari complimentandosi con lâ??alunno, la famiglia i professori e la scuola.
 
#|#https://www.senigallianotizie.it/1327553186/senigallia-consegnato-il-premio-canafoglia