GIORNALEDIBARGA.IT 17-05-2022

Sezione: WEB
Visite mediche specialistiche gratuite. A Fornaci torna Lions in Piazza - Giornale di Barga

Visite mediche specialistiche gratuite. A Fornaci torna Lions in Piazza
17 Maggio 2022
- di Redazione
FORNACI – Torna a Fornaci di Barga, sabato 4 giugno, organizzata dal Lions Club Garfagnana “Lions in piazza”. Visite mediche ed esami completamente gratuiti che sarà possibile effettuare negli stand allestiti appositamente. L’appuntamento si terrà in Piazza IV Novembre
Il progetto è una utile iniziativa per offrire alla popolazione, soprattutto a quella più debole, un aiuto, uno strumento in più per fare controlli medici che spesso, in questi anni di difficoltà, sono resi complicati anche da liste di attesa infinite.. E’ insomma, parlando in chiave Lions, un service nell’ottica della prevenzione sanitaria e pensato in particolare per coloro che, o per la lunghezza delle liste di attesa o per il costo del ticket o delle visite private, rischiano di dover rinunciare a farsi visitare con gravi ripercussioni sulla propria salute.
Si tratta dunque  di una notevole possibilità per poter effettuare uno screening importante per molte patologie; occasione che peraltro anche in passato, nelle tante piazze dove in questi anni è stato organizzato Lions in Piazza, ha permesso anche di individuare alcune patologie importanti, dal diabete mellito al carcinoma della toroide.
I medici del Lions Club ed altri volontari saranno in questa giornata gratuitamente a disposizione per chiunque voglia effettuare visite mediche specialistiche completamente gratuite. Si potranno effettuare visite di  Diabetologia; Cardiologia; Ortopedia; Oculistica; dermatologia;  nutrizionistica; misurazione glicemia;  Prova udito; Neurologia, posturologia, ecocolordoppler addome e vascolare, visita alla tiroide, post-covid, psichiatria, pneumologia, senologia 3ed anche visite veterinarie. Saranno inoltre possibili proivbe ed indagini ortottiche e optometriche. Lions in Piazza si terrà appunto sabato 4 giugno dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Le visite si possono prenotare rivolgendosi alla croce Verde di Ghivizzano al numero 339 6047970 a cominciare dal 18 maggio.
Alla giornata collaborano anche Misericordia di Barga, Misericordia del Barghigiano,  Misericordia di Gallicano , associazione Il Ritrovo di Roberta.
Condividi:
#|#https://www.giornaledibarga.it/2022/05/visite-mediche-specialistiche-gratuite-a-fornaci-torna-lions-in-piazza-366969/