GAZZETTINODELCHIANTI.IT 18-05-2022

Sezione: WEB
Libri e pittura: nella Sala Cupola dell'Acli di San Casciano pomeriggio di riflessione su donne e violenza - Il Gazzettino del Chianti e delle colline fiorentine

SAN CASCIANO
Libri e pittura: nella Sala Cupola dell’Acli di San Casciano pomeriggio di riflessione su donne e violenza
Sabato 21 maggio presentazione del libro del giornalista Rai Gianfranco Iovino, "Io sono Paola". Inaugurazione della mostra della pittrice Sara Fontani. Organizzazione, Circolo La Volta
di Redazione
18 Maggio 2022
SAN CASCIANO – L’organizzazione è del Circolo La Volta, con il patrocinio del Comune di San Casciano e la collaborazione di Acli, ChiantiBanca e Lions Club Barberino Tavarnelle.
Sabato 21 maggio, nella Sala Cupola del circolo Acli di San Casciano, alle 17.30 si presenta il romanzo del giornalista Rai Gianfranco Iovino dal titolo “Io sono Paola”.
Si terrà, nell’occasione, un confronto con l’autore sui temi dell’abuso delle donne e della pedofilia.
I proventi del libro vanno alla associazione La Caramella Buona onlus, che si occupa di violenze sui minori a livello nazionale.
In contemporanea si inaugura la mostra della pittrice Sara Fontani, che disegna figure femminili, vincitrice del Fiorino d’Oro 2006.
La mostra rimarrà aperta fino a sabato 28 maggio, sempre presso la cupola Acli, con orario 9-12 e 17-20 (chiuso il lunedì).
La cittadinanza è invitata a partecipare.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Telegram
Sostieni il Gazzettino del Chianti
Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.
Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.
Leggi anche...
#|#https://www.gazzettinodelchianti.it/san-casciano-v-p/libri-e-pittura-nella-sala-cupola-dellacli-di-san-casciano-pomeriggio-di-riflessione-su-donne-e-violenza/