PIUNOTIZIE.IT 18-05-2022

Sezione: WEB
Con “Cuor di leoni” il calcio aiuta la donazione di organi. Serata allo stadio Benelli l’1 giugno - Più Notizie

Con “Cuor di leoni” il calcio aiuta la donazione di organi. Serata allo stadio Benelli l’1 giugno
SHARE
Il prossimo 1° giugno al Benelli, si terrà in occasione della serata “Cuor di leoni, calcio e solidarietà” un evento organizzato dal Ravenna FC in collaborazione con AIDO Associazione Italiana Donatori Organi, Lions Club e patrocinato dall’Assessorato allo sport del Comune di Ravenna. Una serata che lega sport e sensibilizzazione, il coronamento perfetto per la stagione dei giallorossi.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo e la speranza di sensibilizzare tutta la comunità ravennate sul tema della donazione degli organi e sull’importanza di effettuare una scelta volontaria e consapevole che può salvare una o più vite. L’evento si articolerà in due fasi. Nella prima fase a partire dalle ore 18 andrà in scena il Trofeo del Dono e della Solidarietà un quadrangolare riservato alla categoria esordienti cui prenderanno parte 4 squadre cittadine, i padroni di casa del Ravenna FC, Endas Monti, Low Ponte e Azzurra. Un momento speciale per i piccoli calciatori che potranno assaporare l’emozione di giocare su un campo importante come lo stadio Benelli davanti ad una bella cornice di pubblico.
A seguire dalle 20,30 scenderà in campo la prima squadra del Ravenna FC, che saluterà il proprio pubblico affrontando in un match amichevole la Nazionale Italiana Trapiantati, squadra allentata da mister Giorgio Enzo composta da ragazzi che non hanno messo da parte la passione per il calcio e dopo il trapianto hanno continuato a giocare, una testimonianza significativa di quanto la donazione organi possa essere determinante per la vita delle persone.
L’intrattenimento sarà da Radio International. Il prezzo simbolico del biglietto di ingresso sarà di 5 euro ed il ricavato andrà tutto in beneficienza a finanziamento delle iniziative future di AIDO. L’acquisto è possibile presso:
Segreteria dello stadio Benelli (9:30-12 – 15:30-18)
Prima della gara dei playoff del 25 maggio
Direttamente il primo giugno alla cassa della tribuna
POST TAGS:
calcio cuor di leoni donazione organi Ravenna Calcio
RELATED ARTICLES
#|#https://piunotizie.it/con-cuor-di-leoni-il-calcio-aiuta-la-donazione-di-organi-serata-allo-stadio-benelli-l1-giugno/