LANAZIONE.IT 18-05-2022

Sezione: WEB
Visite mediche in piazza In 250 hanno richiesto gli screening gratuiti - Cronaca - lanazione.it

Visite mediche in piazza In 250 hanno richiesto gli screening gratuiti
18 mag 2022
Visite mediche in piazza In 250 hanno richiesto gli screening gratuiti
Successo dell’iniziativa dei medici in piazza: sono stati, infatti, oltre 250 i cittadini che si sono rivolti al team di dottori presenti negli ambulatori mobili attrezzati in piazza Matteotti, a Tavarnelle, per sottoporsi alle visite specialistiche e alle diverse opportunità di screening gratuito. La giornata di prevenzione sanitaria, organizzata dal Lions Club Barberino Tavarnelle, è stata caratterizzata dal considerevole numero delle prenotazioni delle famiglie chiantigiane.
Trenta i medici che hanno effettuato esami specialistici e visite con attrezzature di ultima generazione. Per la prima volta in una piazza il personale sanitario Lions ha valutato il diabete con un’apparecchiatura da laboratorio rilevando la glicemia glicata e rilasciando al paziente una certificazione dettagliata, quanto alla nefrologia l’ecografia è stata realizzata con un nuovo ecografo Esaote alla presenza di tre specialisti. Anche l’Ecomammaria è stata effettuata con un’ecografia che ha richiesto un particolare impegno, così come per l’oculistica lo specialista ha adoperato una strumentazione completa per mettere a punto una visita generale degli occhi. Mario Paoli ha organizzato la parte medico-sanitaria dell’evento, affiancato da Paolo Sardelli.
An.Set.
#|#https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/visite-mediche-in-piazza-in-250-hanno-richiesto-gli-screening-gratuiti-1.7686668