SDNOVARESE.IT 18-05-2022

Sezione: WEB
Un volume fotografico per aiutare i frati di San Nazzaro alla Costa - Stampa Diocesana Novarese

Stampa Diocesana Novarese
Home In evidenza Un volume fotografico per aiutare i frati di San Nazzaro alla Costa
Un volume fotografico per aiutare i frati di San Nazzaro alla Costa
Da
Tweet su Twitter
Un volume pubblicato con il duplice obiettivo di diffondere l’operato dei Frati Minori Cappuccini del Convento di San Nazzaro della
Costa e raccogliere fondi a sostegno delle loro attività caritative. In particolare dell’Armadio e della Mensa per il povero. È quanto realizzerà “Il Signore ti dia pace”, libro voluto dal Lions Club Novara Ticino, disponibile al Convento come anche in alcuni negozi della città. Un libro ricco di fotografie realizzate da Massimo Mormile, socio del club, e con una prefazione del vescovo, monsignor Franco Giulio Brambilla.
La pubblicazione «assume un valore altamente simbolico – si legge nella prefazione – Offre al gusto dello spirito, dello sguardo e della lettura, la storia del monumento francescano più antico della città di Novara, nel quale dapprima le monache Clarisse e poi i Frati minori Cappuccini hanno vissuto e vivono ancor oggi donando la loro preziosa testimonianza nello spirito di san Francesco». L’opera, di 224 pagine a colori, è strutturata in modo da descrivere la fraternità, con testi e oltre 230 immagini: la chiesa, il convento, la giornata, le attività spirituali e pastorali.
Articolo completo con interviste e foto sul settimanale in edicola sino al 19 maggio
Condividi:
#|#https://www.sdnovarese.it/2022/05/18/un-volume-fotografico-per-aiutare-i-frati-di-san-nazzaro-alla-costa/