ILRESTODELCARLINO.IT 18-05-2022

Sezione: WEB
All’Oasi di Vigarano Pieve un percorso accessibile a tutti, con Lions e Canoa Club - Sport

Sport
All’Oasi di Vigarano Pieve un percorso accessibile a tutti, con Lions e Canoa Club
La giornata è finita. con gare. di sport paralimpici
"Strada libera tutti": da qualche giorno l’Oasi Canoa Club di Vigarano Pieve è accessibile a tutti, grazie ai nuovi percorsi accessibili dotati di mappe tattili per migliorare l’esperienza a tutte le persone, anche a quelle con difficoltà di deambulazione o visive. Sono stati inaugurati i nuovi percorsi pedonali che collegano l’ingresso a tutte le aree di uso pubblico dell’oasi, prima impossibili o difficoltose da raggiungere per le persone con ridotta mobilità o con difficoltà visive. Sono ora accessibili a tutti anche il punto ristoro, i servizi igienici, il mini villaggio, gli uffici, l’infermeria e gli spogliatoi. “Strada libera tutti” è stato reso possibile grazie a una raccolta fondi lanciata dal Canoa Club, cui hanno partecipato anche Lions Club Ferrara Host e la Fondazione Lions Clubs International (LCIF), che dal 1968 supporta a livello internazionale servizi umanitari e contributi di impatto globale. Il progetto si inserisce nell’ambito della commemorazione dei trent’anni dal primo campionato di paracanoa (handykayak) a Ferrara.
"Grazie al progetto “Strada libera tutti” – spiega Antonio Mazza, presidente del Lions Club Ferrara Host – tutte le persone, anche quelle con difficoltà di deambulazione o visive, potranno accedere ai servizi e migliorare l’esperienza all’oasi. Con quest’azione, voluta dai soci del Lions Club Ferrara Host e sostenuta anche dalla Fondazione LCIF, chiudiamo l’anno Lionistico 202122 con un servizio concreto e utile agli atleti e a tutta la collettività". La giornata si è conclusa con una dimostrazione di sport paralimpici acquatici, con gli atleti di Paracanoa, Pararowing, Vela e Dragonboat.
© Riproduzione riservata
#|#https://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/sport/alloasi-di-vigarano-pieve-un-percorso-accessibile-a-tutti-con-lions-e-canoa-club-1.7688218