TELEGRANDUCATO.IT 19-05-2022

Sezione: WEB
"I medici in piazza", domenica un nuovo appuntamento

Salute
“I medici in piazza”, domenica un nuovo appuntamento
LIVORNO - Per il settimo anno, dopo la forzata interruzione legata alla pandemia, il Lions Club Livorno Host, con il patrocinio del Comune di Livorno e della Azienda USL Toscana Nord Ovest - Livorno, effettuerà il service “I medici in piazza” in cui medici, operatori sanitari ed altri volontari renderanno gratuitamente disponibili alla popolazione livornese visite mediche e controlli sanitari.
Domenica 22 maggio, alla rotonda di Ardenza di Livorno verrà allestito un “villaggio sanitario”, costituito da 10 postazioni mediche in tenda, aperto al pubblico dalle 10.00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00.
Al mattino saranno disponibili: ecografia tiroidea; elettrocardiogramma; misura della glicemia e della pressione arteriosa; consulenze di dermatologia, nefrologia/ipertensione, odontoiatria, ortopedia, pediatria, psichiatria, urologia; consigli sul comportamento alimentare e dimostrazioni delle manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. Nel pomeriggio saranno disponibili: ecografia dell’aorta addominale; elettrocardiogramma; misura della pressione arteriosa e della glicemia; consulenze di nefrologia/ipertensione, odontoiatria, pediatria, psichiatria e consigli sull’attività fisica salutare.
Per la massima sicurezza per utenti e operatori, nelle tende sarà necessario indossare la mascherina FFP2 e disinfettare le mani con apposito gel.
Saranno possibili libere offerte che saranno parzialmente devolute alla Lega del Filo d'Oro che dal 1964 è impegnata nell’assistenza ed il sostegno delle persone, soprattutto minori, sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.
Servizi di cronaca e pubblica utilità nel corso dei nostri notiziari (14.30 e 20.30) visibili in diretta anche online .
Condividi questo articolo
#|#https://www.telegranducato.it/2022/05/19/i-medici-in-piazza/