ILGIUNCO.NET 19-05-2022

Sezione: WEB
L'economia dopo covid e Ucraina: un incontro con il Lions Club Alta Maremma - IlGiunco.net

STAMPA
FOLLONICA – Nei giorni scorsi il Lions Club Alta Maremma, con il suo presidente Luigi Costagli, ha svolto un meeting nei locali di un ristorante sul lungomare di Follonica dal tema: “Economia e mercati – comportamenti e strategie”.
«Il relatore il dottor Giuseppe Di Buduo – spiegano gli organizzatori – che ha trattato il tema in maniera approfondita, coadiuvato da grafici ha ripercorso la storia economica mondiale degli ultimi cento anni soffermandosi sulla grave crisi del 2008 dovuta al fallimento delle banche americane ed infine la crisi attuale ancora in corso dopo la pandemia e la guerra in Ucraina; l’argomento complesso ha appassionato e coinvolto il folto pubblico presente».
«Il dottor Di Buduo ha confortato i presenti a non farsi prendere dal panico, come la storia ci insegna, ma, comunque, di affidarsi per il risparmio a persone qualificate, evitando gesti di impulso personali».
Il presidente Costagli ha chiuso la serata ricordando l’impegno del Lions a livello locale, nazionale e internazione per l’emergenza della guerra in Ucraina.
Più informazioni
#|#https://www.ilgiunco.net/2022/05/19/leconomia-dopo-covid-e-ucraina-un-incontro-con-il-lions-club-alta-maremma/