LANAZIONE.IT 19-05-2022

Sezione: WEB
Una nuova sonda ecografica per il San Jacopo. Regalo del Lions Club di Pistoia - Cronaca

Cronaca
19 mag 2022
Una nuova sonda ecografica per il San Jacopo. Regalo del Lions Club di Pistoia
Lo strumento medico è stato donato al pronto soccorso dell'ospedale pistoiese. "A nome degli operatori ringrazio l’associazione"
Il personale sanitario insieme ai membri del Lions Club Pistoia e la nuova sonda
Pistoia, 19 maggio 2022 - È stata donata una sonda ecografica per emergenza e urgenza al pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo di Pistoia. Il bel gesto è stato compiuto dal Lions Club di Pistoia che ha fornito alla struttura ospedaliera un macchinario all'avanguardia. 
L’apparecchio è stato consegnato dalla presidente Lions Mariella Talini insieme al vice presidente Fabio Cannizzaro, al presidente della 3°circoscrizione Elena Vannucchi e al past governatore Michele Manzari. Si tratta di uno strumento facilmente trasportabile, già in uso su ambulanze e automediche, entrato ormai a far parte del corredo degli strumenti diagnostici del pronto soccorso con un alto gradimento da parte dei medici.
"Fin dall’inizio della pandemia i Lions Clubs sono stati vicini al nostro ospedale dotandolo di tanti apparecchi importanti come quello consegnato oggi che è il primo del genere per il San Jacopo nell’ambito della medicina d’urgenza ed ha già incontrato l’apprezzamento dei sanitari, anche per il fatto che gli esami possono essere fatti direttamente al letto del paziente. A nome degli operatori del pronto soccorso ringrazio quindi l’associazione per questa ulteriore donazione pensata per migliorare la qualità e la velocità delle prestazioni in pronto soccorso"- ha dichiarato il direttore sanitario dell’ospedale la dottoressa Lucilla Di Renzo.
© Riproduzione riservata
#|#https://www.lanazione.it/pistoia/cronaca/donazione-sonda-ecografica-san-jacopo-1.7692803