GLOBUSMAGAZINE.IT 19-05-2022

Sezione: WEB
Lions Club CATANIA FARO BISCARI: all’I.C. Diaz-Manzoni il Service Educazione Civica per la V Circoscrizione Lions - GLOBUS MagazineGLOBUS Magazine

Lions Club CATANIA FARO BISCARI: all’I.C. Diaz-Manzoni il Service Educazione Civica per la V Circoscrizione Lions
di Enzo Stroscio |
19/05/2022
Ai bambini dell’Istituto Comprensivo A.Diaz – A.Manzoni di Catania gli attestati di Merito e partecipazione per il Concorso scolastico per l’infanzia “Kantianamente …devo dunque posso!”, giunto alla sua 2° edizione distrettuale.
Il presidente del Lions Club Catania Faro Biscari, dott. Giuseppe Bellofiore, club sponsor della manifestazione scolastica per la V Circoscizione, ha presenziato ai momenti della consegna degli attestati, rispondendo con entusiasmo al Service di Educazione Civica per il tema della Macroarea Lions “Rafforzare la comunità” del Lions Club International - Distretto 108Yb Sicilia, già presentato alla collettività scolastica regionale dalla prof. Mirella Mimma Furneri, delegata dal governatore Francesco Cirillo per il tema “Causa Umanitaria Globale Giovani”.
Importante la partecipazione scolastica e dei bambini che entusiasti hanno partecipato all’iniziativa Lions, loro proposta dai soci tutti del Club “Faro Biscari”, e sotto l’occhio attento dell’insegnati della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto catanese Diaz – Manzoni, retto dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Ivana Gualtieri, e plesso scolastico primo classificato nel concorso per la V circoscrizione.
Sono state consegnate le targhe più gli attestati di Merito insieme ad una copia della Costituzione Italiana a 11 ragazzi dell'infanzia risultati vincitori. Attestato di Merito alla direttrice della scuola, rappresentata dall' insegnante Iros Daniela; attestati di partecipazione con copia della Costituzione anche ai 45 ragazzi della scuola primaria, che brillantemente e con entusiasmo hanno partecipato all’importante service sulla Educazione Civica.
Il team scolastico delle insegnanti dell’infanzia era costituito da Ballarò Liliana, Calabro' Donatella, Re Maria Grazia, Rinaldi  Carmela, Saraniti Anna Maria, Tinnirello Giuseppina. Assente per motivi di famiglia l’insegnate Lo Paro Maria e l'insegnante La Causa Sabrina impegnata in altro plesso scolastico.
© Riproduzione riservata
#|#http://www.globusmagazine.it/lions-club-catania-faro-biscari-alli-c-diaz-manzoni-service-educazione-civica-la-v-circoscrizione-lions/