ILROMA.NET 19-05-2022

Sezione: WEB
Mercoledì 25 maggio all'Istituto Cariteo Italico di Fuorigrotta, l'inaugurazione della rassegna fotografica "La Mostra D'Oltremare" | Roma

Mercoledì 25 maggio all'Istituto Cariteo Italico di Fuorigrotta, l'inaugurazione della rassegna fotografica "La Mostra D'Oltremare"
di  Redazione
CONDIVIDI:
Gio 19 Mag 2022 16:19
NAPOLI. Nell’ambito delle molteplici iniziative culturali intraprese nel corso di questo anno scolastico, l’istituto Cariteo Italico di Fuorigrotta è stato selezionato dal "Lions Club Napoli Host" per partecipare, con gli elaborati degli alunni della Scuola secondaria di I grado, al contest “Un poster per la pace”, sottotitolo “Siamo tutti connessi”. Da oltre tre decenni i Lions club di tutto il mondo sponsorizzano nelle scuole e presso le organizzazioni giovanili un concorso per opere artistiche molto significativo e realizzare un manifesto su tale tematica offre ai giovani di tutte le nazioni la possibilità di esprimere il loro talento ed una personale visione della pace, restituendo al mondo l’ispirazione tramite l’arte, la creatività e le potenzialità della rete.
Mercoledì 25 maggio alle ore 11 presso l’auditorium del plesso Silio Italico sarà l’occasione in cui le responsabili del club Lions Napoli Host - dr.ssa Valeria Mirisciotti, prof.ssa Delia Rocco - ed il Dirigente Scolastico arch. Diego Rije insieme con il Presidente della X Municipalità dr. Carmine Sangiovanni consegneranno gli attestati ed i premi agli allievi che hanno realizzato i disegni, scelti dalla commissione. Nella stessa circostanza sarà inaugurata la mostra fotografica relativa alle opere architettoniche del polo fieristico della Mostra d’Oltremare, alla presenza del Presidente Remo Minopoli, con le foto realizzate da alcune terze della secondaria di primo grado. Successivamente saranno premiati gli alunni della scuola primaria, che hanno partecipato al concorso “La scuola che vogliamo”, aperto a tutte le scuole del territorio nell’ambito del progetto continuità, coordinato dalle docenti B. Duino ed E. Scarci. L’introduzione a tale cerimonia di consegna sarà costituita da due brani musicali, interpretati dagli alunni dell’Orchestra Silio Italico.
 
#|#https://www.ilroma.net/curiosita/levento/mercoledì-25-maggio-allistituto-cariteo-italico-di-fuorigrotta-linaugurazione