LARENA.IT 19-05-2022

Sezione: WEB
Golf, i risultati dei tornei del fine settimana nei club di Verona e provincia | L'Arena

Golf, i risultati dei tornei del fine settimana nei club di Verona e provincia
.
19 maggio 2022
Il direttore del circolo di Peschiera Massimiliano Bisogni con i soci Ermes Valerio e Francesco Pietropoli
Il direttore del circolo di Peschiera Massimiliano Bisogni con i soci Ermes Valerio e Francesco Pietropoli
Puoi leggere ancora
a L'Arena+
120 giocatori a Sommacampagna, oltre 90 a Peschiera. Senza dimenticare il Lions club international foundation di Marciaga o l'intenso fine settimana di Villafranca. L'attività è intensa come già le presenze di turisti che affollano i campi della nostra provincia, soprattutto quelli sul Garda.
 
GOLF CLUB VERONA. A Sommacampagna è stato il fine settimana del Mercedes Trophy, una delle gare più ambite nell'intenso panorama delle competizioni che si giocano sul tracciato di Cà del Sale. Anticipato, però, dalla Coppa San Mattia che ha visto i giocatori di casa fare incetta di premi. Successo in Prima per Alberto Zoccatelli davanti a Mauro Niccolini, con lordo per Davide Demonte. In Seconda a segno Piergiorgio Begali su Gianni Molon, in Terza bersaglio colpito per Umberto Pasqua davanti a Carlo Frizzi. Prima lady Giorgia Randi. Attenzioni poi per l'ambito trofeo Mercedes con risultati significativi e volti noti a festeggiare. In Prima Nicola Martinelli, Verona, mette in fila Marco Serfilippi e l'indimenticato centrocampista dello scudetto Hellas Luigi Sacchetti. Lordo per un sempre positivo Niccolò Giuffrè. In Seconda autentico ruggito di Giuseppe "Pino"Clementi, Easy Golf, che ha la meglio su un agguerrito Andrea Mariotti, Cà degli Ulivi. Prima lady Franca Faoro.
 
GOLF CLUB PARADISO. A Peschiera attesa per la gara realizzata con il contributo appassionato di due storici soci del circolo diretto da Massimiliano Bisogni, Francesco Pietropoli ed Ermes Valerio. In Prima detta legge Sergio Pancera che torna a giocare il suo miglior golf e respinge l'assalto di Edoardo Fiorini, Cus Ferrara. Il circolo estense fa man bassa in Seconda, vittoria di Paolo Ghirlanda davanti a Giuliana Bianchini, in Terza è il giovane trentino Tommaso Vittoria, figlio d'arte, a precedere Luca Corradi, Paradiso. Il lordo lo conquista Luca Fedrighi, anch'egli in forza al circolo di casa.
 
GOLF CLUB CA' DEGLI ULIVI. Anche a Marciaga per la Lions Club international foundation sono un'ottantina i giocatori in lizza. Formula louisiana e giocatori di casa sugli scudi. Lordo e netto per i talentuosi Francesco Santoro e Pasquale Sciscenti che nel netto superano Lucio Madella e Alessandro Toffoli e nel lordo Gino Arduini e Guido Brigo. Nella quarta tappa della Race to lago Balaton Renato Battistoni precede Paolo Lugarà in Prima mentre in Seconda "ferro caldo" per Giuseppe Clementi che bissa così il successo conquistato nel trofeo Mercedes.
 
GOLF CLUB LE VIGNE. Doppio appuntamento anche alle Vigne di Villafranca. Nella Golf Lab tour 2022 in Prima fa festa Davide Pavarina che precede Andrea Gianluca Ridolfi a segno nel lordo. In Seconda nessuno è in grado di tenere il ritmo di Enio Cordioli mentre in Terza affermazione di Michele Zamboni, Easy golf.
Sandro Benedetti
#|#https://www.larena.it/argomenti/sport/golf-i-risultati-dei-tornei-del-fine-settimana-nei-club-di-verona-e-provincia-1.9418089