ILREGGINO.IT 19-05-2022

Sezione: WEB
"La famiglia nel terzo millennio", a Oppido Mamertina il convegno del Lions Club Valle Salinarum · Il Reggino

“La famiglia nel terzo millennio”, a Oppido Mamertina il convegno del Lions Club Valle Salinarum
L'incontro si terrà sabato, alle 10, nell'aula magna del Liceo San Paolo
Redazione -
19 Maggio 2022 21:30
“La famiglia cellula educativa nel terzo millennio: nuovi bisogni, nuovi diritti, nuove tutele” è il tema del convegno organizzato dal Lions Club Taurianova Valle Salinarum, che si terrà sabato alle 10, nell’aula magna del Liceo San Paolo di Oppido Mamertina.
All’incontro, moderato da Aurora Placanica, componente distrettuale del Service per la XI Circoscrizione, prenderanno parte: il sindaco di Oppido Bruno Barillaro, il presidente del Lions Club di Taurianova Pierluigi Taccone, il presidente della XI Circoscrizione Massimo Serranò, il presidente distrettuale del Service Lucia Maffei, il presidente di Zona 27 Orazio Violante.
Interverranno: la psichiatra e psicoterapeuta, già direttore del Dipartimento delle Dipendenze dell’Asp d Reggio Calabria Caterina Destefano, che relazionerà su “La famiglia nella società del terzo millennio”; il procuratore del Tribunale dei minori di Caltanissetta Rocco Cosentino, che relazionerà su “Il diritto di famiglia ieri – oggi”; la psicologa dell’Istituto di psicologia applicata “G. Sergi” di Palmi Sofia Ciappina, che relazionerà su “Il ruolo genitoriale oggi” e il vescovo della diocesi di Oppido – Palmi Francesco Milito che relazionerà su “Il sostegno della chiesa alla famiglia”. Concluderà i lavori il past governatore del Distretto 108 YA Domenico Laruffa.
#|#https://www.ilreggino.it/eventi/2022/05/19/la-famiglia-nel-terzo-millennio-a-oppido-mamertina-il-convegno-del-lions-club-valle-salinarum/