123RU.NET 20-05-2022

Sezione: WEB
Addio alla gioielliera Lucia Spinelli: muore a 62 anni

Titolare assieme ai fratelli del Mineralcenter, era sposata al medico Giuseppe Nastrini. Lascia il figlio Alessandro
ABANO TERME. Un dolore enorm.e, una tragedia che colpisce tutta la città di Abano.
Non ce l’ha fatta a sconfiggere quella malattia che da tempo l’affliggeva e che sembrava essere riuscita a silenziare.
Si è spenta così a soli 62 anni Lucia Spinelli, una storica anima del commercio aponense, titolare assieme ai fratelli Marco e Paolo della Mineralcenter nel pieno centro cittadino, in via Volta. Una gioielleria che esegue anche certificazioni sulle pietre preziose.
Da anni collaborava assieme al Gruppo Alea, che rappresenta i gioiellieri termali associati ad Ascom Confcommercio, animandone con entusiasmo le attività progettuali con il suo spirito solare e vivace, sempre sorridente e propositiva.
Era sposata con il noto medico di base Giuseppe Nastrini, che ha lo studio a Montegrotto, in largo Traiano. Lucia lascia anche il figlio Alessandro, oltre a mamma Angela e a papà Mario.
«Aveva creduto profondamente al progetto realizzato assieme ai fratelli e ai colleghi di Abano che hanno dato vita ad Alea, il Gioiello delle Terme. Ci mancheranno la sua forza e il suo darsi generosamente alle iniziative del comparto», ha commentato a caldo Simone Tasinato, che del gruppo è l’attuale presidente. «La sua generosità ed energia erano contagiose. Ci lascia un vuoto veramente difficile da accettare»
. Parole di stima e di rimpianto anche da parte di Claudio Lazzarini, presidente del mandamento Ascom di Abano: «La famiglia Spinelli è un pilastro importante del commercio aponense, tutti noi ci stringiamo a loro per il gran dolore della prematura scomparsa di Lucia». Anche sulla sua pagina Facebook sono numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza. «Eri una persona stupenda», uno dei tantissimi messaggi apparsi sulla bacheca del suo profilo. Lucia Spinelli era impegnata anche nel lions club Padova Morgagni. I funerali sono stati fissati per venerdì 20 maggio alle 15. 30 alla Chiesa del Sacro Cuore di Abano Terme. ––
??????? ?????
19:20
#|#https://123ru.net/foreign/it/320490163/