TRCGIORNALE.IT 21-05-2022

Sezione: WEB
Al San Giorgio il convegno sull’economia del mare fa centro | TRC Giornale

Al San Giorgio il convegno sull’economia del mare fa centro
Home News Attualità Al San Giorgio il convegno sull’economia del mare fa centro
Al San Giorgio il convegno sull’economia del mare fa centro
Stampa Email
Un convegno molto partecipato e che ha avuto un tema importante come quello dello sviluppo del nostro territorio, del porto e sull’economia del mare. Si è tenuto ieri all’hotel San Giorgio l’evento “L’economia del Mare, opportunità di crescita per lo sviluppo del territorio”, organizzato dal Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host.
Il convegno ha visto tanti interventi di rilievo tra cui quello del senatore del Pd Bruno Astorre, del sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco, del primo cittadino di Santa Marinella Pietro Tidei, del presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Pino Musolino e del presidente dei Lions Mario Manduzio.
“Shipping, porti e attività di logistica – spiegano gli organizzatori dell’evento – sono divenuti settori rilevanti per le dinamiche evolutive dell’odierna economia globale. Il settore del trasporto marittimo, ha recentemente risentito di cambiamenti strutturali e permanenti nella domanda di materie prime e del notevole calo del turismo crocieristico a causa della pandemia. Civitavecchia, che si pone come porto di Roma, non può perdere le prossime occasioni offerte anche dal PNRR”.
#|#https://trcgiornale.it/leconomia-del-mare-secondo-i-lions/