PRIMALAMARTESANA.IT 22-05-2022

Sezione: WEB
Alla Mezza Maratona del Naviglio sono protagoniste le scuole - Prima la Martesana

prima LA MARTESANA
Alla Mezza Maratona del Naviglio sono protagoniste le scuole
In tantissimi a Cernusco sul Naviglio per la 25esima edizione della manifestazione.
Sport Martesana, 22 Maggio 2022 ore 10:10
 
È in corso la Mezza Maratona del Naviglio a Cernusco. Oltre duemila partecipanti per l'evento della ripresa dopo i due anni di stop.
In migliaia a Cernusco sul Naviglio per la Mezza Maratona
Sono arrivati i primi amatori. Questi i vincitori della dieci chilometri: Claudio Rossoni, seguito da Matteo Fusetti, Lorenzo Cordini e Roberto Pandini per gli uomini; Francesca Lena, Tarikua Majocchi e Martina Bossi per le donne
La premiazione della dieci chilometri femminile
La premiazione della dieci chilometri maschile
Alle 10.15 sono arrivati i primi della competitiva da 21 chilometri, che ha visto 600 partecipanti.
Sfoglia la gallery
 
"È l'edizione delle scuole", ha detto l'assessora allo Sport Grazia Vanni. Sono infatti state tantissime le iscrizioni dei bambini.
E' tornata finalmente la Mezza Maratona del Naviglio da Cernusco a New York . Dopo due anni di stop per via della pandemia si è ripreso a correre e a gustarsi uno degli appuntamenti più socializzanti della Martesana.
A organizzare l’evento, in scena oggi, domenica 22 maggio 2022 con partenza dalla pista di atletica del campo Scirea di via Buonarroti, sono il Lions club Cernusco e Pioltello e l’Atletica Cernusco.
Come da tradizione, la Mezza Maratona avrà uno scopo solidale. I progetti scelti sono tre: la "Boutique solidale", di Caritas parrocchiale e associazione Farsi prossimo, il pullmino per il trasporto di anziani e bambini, dell’associazione Anni sempre verdi e della polisportiva Elettro Cernusco, e il programma sportivo dell’associazione I gigli del campo, che si occupa di persone autistiche.
#|#https://primalamartesana.it/sport/alla-mezza-maratona-del-naviglio-sono-protagoniste-le-scuole/