ABRUZZOLIVE.IT 22-05-2022

Sezione: WEB
Grande successo per spettacolo teatrale e raccolta fondi organizzati dal Lions Club Vasto – AbruzzoLive

4
Condividi
Vasto. Tanta improvvisazione, tanta ilarità, tanta solidarietà: questo è quanto ha rappresentato la pièce teatrale ‘A spazzo nel tempo’, messa in scena sabato 14 maggio sul palco del teatro Madonna dell’Asilo di Vasto, dove oltre 200 persone hanno scelto di passare un caldo pomeriggio seduti su una poltroncina della platea.
Uno spettacolo promosso dal Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna e realizzato interamente dagli ospiti e dagli operatori del Centro psico-riabilitativo Villa S. Chiara di Vasto Marina. Il percorso teatrale rappresenta un viaggio inclusivo e riabilitativo che ogni anno sa regalare emozioni diverse quanto importanti.
E in tanti sorrisi si è sciolta anche l’assessore comunale all’Istruzione, Anna Bosco, che nel suo intervento di saluto ha parlato ‘dell’imprescindibilità dell’apporto dei Lions’, complimentandosi per quanto il Lions Club Vasto Adriatica Vittoria Colonna riesce a fare.
Il presidente del Lions Club, Luigi Spadaccini, ha parlato ai presenti di quello che i Lions fanno e li ha invitati a stare vicini alle loro attività e a provare una esperienza lionistica. ‘Lo spettacolo è un modo per onorare l’impegno degli ospiti del centro, quello degli operatori che mettono in piedi tutto ciò che concerne lo spettacolo senza alcun aiuto ed anche un mezzo per raccogliere fondi per finalità di service’ ha detto poi. E, in effetti, la raccolta sarà devoluta per contribuire al mantenimento del programma teatrale e per l’acquisto di un pulmino per AGBE-Associazione genitori bambini emopatici.
E, dopo i saluti del presidente di Zona, Antonio Cocozzella, un tuffo nel tempo con il viaggio ironico disegnato dai protagonisti impegnati nelle parodie delle storie di Colombo, alle prese con una rivisitazione del tronista di Uomini e donne, Napoleone, Attila, Adamo ed Eva, Giovanna D’Arco e la coppia preistorica di flinstoniana memoria…momenti di grande ilarità prima di tornare coi piedi per terra quando sul palco i protagonisti sono diventati il coronavirus e, soprattutto, una parodia sulla guerra.
Momenti che hanno destato tanta commozione, frantumata da un nuovo viaggio nel tempo concluso sul palco del Maurizio Costanzo Show e da applausi scroscianti che hanno scaldato ancor di più l’atmosfera e soprattutto i cuori.
Notizia Precedente
#|#https://abruzzolive.it/grande-successo-per-spettacolo-teatrale-e-raccolta-fondi-organizzati-dal-lions-club-vasto/