SEMPIONENEWS.IT 23-05-2022

Sezione: WEB
Si è tenuto a Ferrara il 70° Congresso Nazionale Lions Club | Sempione News

Legnanese, Varesotto No Profit , Territorio | 23 Maggio 2022
Si è tenuto a Ferrara il 70° Congresso Nazionale Lions Club
70° Congresso Nazionale Multidistretto Italia Lions Clubs International presso Ferrara Fiere e Congressi.
Ferrara – Si è svolto nei giorni 20,21,22 maggio il Congresso Nazionale annuale dei Soci Lions italiani che per le note ragioni dovute al covid-19  è stato sospeso negli anni 2020 e 2021 sostituito in modalità online.
E’ stata l’occasione per i Soci Lions italiani di incontrarsi nuovamente e di trattare le varie problematiche che riguardano l’Associazione di Servizio Umanitario più grande del mondo presente in 210 paesi con oltre 1.400.000 Soci). Tantissimi gli  adempimenti svolti in tre giorni di Congresso con tanti momenti ufficiali, cerimonie, riunioni ed anche visite culturali alla bella e ospitale città di Ferrara.
Numerosi i Soci Lions del Distretto 108 Ib1 (2.550 Soci ca in oltre 90 Club nelle province di Varese, Como, Lecco, Sondrio, Monza Brianza e 6 Comuni nell’Alto Milanese vicino a Legnano). I Distretti italiani sono 17 con circa 39.000 Soci.
I Past Governatori del Distretto, Carlo Massironi e Danilo F. Guerini Rocco, hanno partecipato all’evento riportando dati ed immagini.
La candidatura a Terzo Vice Presidente Internazionale è stata assegnata con votazioni al Past Direttore Internazionale Domenico Messina mentre la presidenza del Consiglio dei Governatori per l’anno sociale 2022/2023 verrà ricoperta dal Governatore Eddi Frezza. Le sedi per i prossimi Congressi annuali sono state stabilite a Rimini (2023) e a Genova (2024).
Con il Governatore in carica per l’anno 2021/2022 Gino Ballestra, si segnalano le partecipazioni al Congresso dei  Past Governatori Carlo Sironi – già Presidente del Consiglio dei Governatori 2021/2022 – Gian Carlo Balzaretti, Franco Guidetti, Carlo Massironi, Salvatore Trovato, Letizia Ongaro, Danilo F. Guerini Rocco, Roberto Pessina oltre alla Governatrice Eletta per il prossimo anno lionistico Francesca Fiorella e il Primo Vice Governatore Eletto Alberto Frigerio.
Dal prossimo luglio, dopo lo scambio delle cariche anche internazionali, inizierà un nuovo anno lionistico dedicato al servizio sociale ed umanitario a favore delle Persone in stato di difficoltà e delle Comunità nel mondo.
La redazione          
Continua a seguirci sui nostri social, clicca qui !
Redazione
La redazione di Sempione News è formata da collaboratori validi e preparati che hanno come unico obiettivo quello di fornire informazioni valide ed in tempo reale ai propri lettori.
Articoli Correlati
#|#https://www.sempionenews.it/territorio/no-profit/si-e-tenuto-a-ferrara-il-70-congresso-nazionale-lions-club/