TARGATOCN.IT 24-05-2022

Sezione: WEB
Il generale Francesco Paolo Figliuolo ospite del Lions Club Saluzzo-Savigliano

Il generale Francesco Paolo Figliuolo ospite del lions club Saluzzo-Savigliano
A Bra rombano i motori per il Motorfest 2022, firmato da Mauro Iacovelli
(h. 09:38)
Accadeva un anno fa
Attualità
Ferrero, Miroglio e non solo: in viaggio tra i luoghi che hanno fatto la storia industriale albese [FOTOGALLERY]
Cronaca
Attualità | 24 maggio 2022, 10:45
Il generale Francesco Paolo Figliuolo ospite del lions club Saluzzo-Savigliano
Il generale, con semplicità e autorevolezza, ha riassunto alla folta platea il percorso che lo ha portato all'incarico di commissario straordinario per il contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica Covid-19, evidenziandone i momenti chiave e i principi che hanno ispirato il suo operato
Venerdì 20 maggio 2022, presso il ristorante “La Porta delle Langhe” di Cherasco, il lions club Saluzzo-Savigliano ha ricevuto, quale ospite d'onore, il generale Francesco Paolo Figliuolo, accompagnato dalla moglie Enza.
Alla serata hanno partecipato numerosi ospiti e Autorità civili e militari, tra cui l'assessore alla sanità Luigi Genesio Icardi, il sindaco di Savigliano prof. Giulio Ambroggio, il direttore Generale ASL Città di Torino dott. Picco, il direttore generale ASL CN 1 dott. Giuseppe Guerra, il capitano Davide Basso e il capitano Antonio De Vita, rispettivamente comandante della Compagnia Carabinieri di Saluzzo e della Compagnia Carabinieri di Savigliano.
Durante la serata, il Generale Figliuolo ha dichiarato di non essere solito a serate di questo tipo, tuttavia nell'occasione ha confessato di sentirsi come a casa, dal momento che nel territorio saluzzese ha mosso i primi passi nell'Esercito, sotto il comando del capitano Lamberto, anch'egli presente alla serata.
Il generale, con semplicità e autorevolezza, ha riassunto alla folta platea il percorso che lo ha portato all'incarico di commissario straordinario per il contenimento e contrasto dell'emergenza epidemiologica Covid-19, evidenziandone i momenti chiave e i principi che hanno ispirato il suo operato. Il generale ha altresì ringraziato la moglie Enza, sottolineando il supporto ricevuto durante il periodo dell'incarico.
Il generale Figliuolo si è mostrato cordiale e sorridente con tutti gli ospiti, così rendendo la serata piacevole e speciale.
comunicato stampa
#|#https://www.targatocn.it/2022/05/24/leggi-notizia/argomenti/attualita/articolo/il-generale-francesco-paolo-figliuolo-ospite-del-lions-club-saluzzo-savigliano.html