NAZIONE LUCCA 24-05-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Lions, due borse di studio nel nome di Ezio Andreotti
Autore: B.d.C.

L'iniziativa del Club Antiche Valli Lucchesi
Lions, due borse di studio nel nome di Ezio Andreotti
Mille euro sono stati consegnati a due classi quarte del Liceo Scientifico "Majorana" di Capannori e del Polo "Giorgi-Fermi"
IL SERVICE
Uno speciale corso di sei lezioni sulla sostenibilità e sulla salute del suolo
LUCCA
II Lions Club Antiche Valli Lucchesi ricorda Ezio Andreotti, recentemente scomparso, con un gesto significativo: la consegna di mille euro di borse di studio a due classi quarte del Liceo Scientifico Majorana di Capannori e del Polo Giorgi-Fermi. «Come service - spiega la presidente Daniela Melchiorre -, abbiamo pensato alle scuole del territorio. Abbiamo realizzato prima un corso di sei lezioni sulla sostenibilità e sulla salute del suolo con docenti dell'Università di Firenze: Giacomo Certini ordinario di Pedologia e Maria Teresa Ceccherini, associato della facoltà di Agraria; io come reumatologa del dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica; con il prorettore dell'Università di Pisa, Marco Raugi, la Prof.ssa Melania Marsili del liceo Giorgi Fermi e la Prof Luca Lunardi del liceo Ettore Majorana».
«Ne è scaturito un concorso dedicato ad Ezio Andreotti, purtroppo scomparso l'anno scorso. I ragazzi delle due classi hanno preparato tre elaborati con interessanti proposte, sostenuti dai loro professori, sono stati
Foto di gruppo per l'iniziativa
davvero bravi e hanno dato dimostrazione di aver lavorato approfondendo le tematiche». I premi sono stati consegnati alle classi IV D del liceo Scientifico Majorana e IV C del Polo Giorgi-Fermi. Un grazie ai dirigenti prof Lippi e prof Fontanelli, insieme ai docenti coinvolti, prof Massimo Malatesta, Maria Cristina Marchetti e Nicola Papazafiropulos hanno reso possibile la realizzazione del progetto. II Club Lions ringrazia in particolare le professoresse Tiziana Bianchini e Alessandra Del Roso che hanno creduto nel progetto e l'Ufficio scolastico territoriale con la dirigente Donatella Buonriposi.
B.d.C.

***

#s#33 #t#1 #c#Lucca#c#