PICCOLO DI ALESSANDRIA 24-05-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Lions Area giochi al Pertini Lavori, al via la prima fase

Lions Area giochi al Pertini
Lavori, al via la prima fase
• Se tutto andrà come previsto nei piani il parco Pertini di Ovada avrà nelle prossime settimane la sua area giochi inclusiva. Sono chiusi da qualche giorno i cancelli dell'area verde accanto a via Cairoli. Sono infatti in corso i lavori preliminare per l'installazione dei giochi acquistati nell'ambito del service avviato lo scorso autunno dal Lions Club di Ovada e idealmente completato la scorsa settimana con la cena organizzata per la raccolta dei fondi necessari presso il salone della chiesa di San Paolo.
Volontari al lavoro La convenzione tra Comune di Ovada e Lions Club è stata approvata qualche giorno fa. L'associazione ha completato l'acquisto di un'altalena a due posti inclusiva e di un tamburo accessibile. L'intervento complessivo è stato valutato per una cifra di poco superiore agli 8 mila euro. «L'idea di creare un'area in cui i nostri bambini possano giocare felici tutti assieme - spiegano Renzo Poggio e Ivana Nervi, rispet-
..i. i!Jr Meen
? " dkt?l??Féi
•iîÍd?Isf?!

.•.:•: "
-.-... .— .??mar }' -. ... Cé?"??.:.
CANCELLO CHIUSO II parco Pertini nella giornata di ieri
tivamente presidente e vice presidente del Lions Club Ovada - ci ha spronato ad andare avanti. Non è escluso che il progetto possa andare avanti nei prossimi anni aggiungendo ulteriori tasselli». Alla cene organizzate in collaborazione con la Saoms di Costa, che ha preparato il suo tradizionale focaccino, e la Pro Loco di Ovrano, hanno partecipato quasi 400 persone. Un successo di partecipazione oltre le aspettative.
Vera condivisione Il Lions Club ovadese ha una consolidata tradizione di sensibilità verso le tematiche che riguardano la disabilità. L'area giochi inclusiva altro non sarà che un'integrazione dello spazio del parco già occupato dai giochi a disposizione dei più piccoli. Il progetto è stato elaborato proprio per stimolare la condivisione degli spazi secondo una filosofia più volte applicata all'attività sportiva.

***

#s#15 #t#1 #c#Alessandria#c#