GIORNALE DI SEREGNO 24-05-2022

Sezione: STAMPA NAZIONALE
Comunicazione digitale nelle aziende Al Lions club un confronto sul futuro

Comunicazione digitale nelle aziende
Al Lions club un confronto sul futuro
SEREGNO (sil) Un acceso dibattito sull'importanza della comunicazione digitate e della presenza online nel recente incontro del Lions Club Seregno con il milanese Leonardo D'Onofrio, tra i fondatori (tutti sotto i trent'anni) dell'agenzia digitale E-Happen. «Mi sono sempre interessato alla comunicazione digitale - ha spiegato D'Onofrio - Ho iniziato nel 2018 creando, con una community di studenti universitari, University network, che ha ottenuto un ottimo seguito. Con la nostra agenzia digitale, inizialmente, volevamo offrire consulenze sulla comunicazione alle aziende ma, al momento, ci occupiamo di progetti pubblicitari con le aziende e con influencer, profili con un grande seguito sui social». L'agenzia ha sviluppato anche dei progetti paralleli. «Sfruttando il seguito acquisito abbiamo creato Cose non cose, una start-up giornalistica divulgativa presente sui social, per un pubblico tra i 20 e i 30 anni con grafiche immediate e accattivanti, ma anche Eccellenza italiane, che racconta le bellezze del nostro Paese». Progetti che hanno alimentato un dibattito tra i soci Lions presenti sulle possibilità della comunicazione digitale anche per i professionisti e per le aziende brianzole, più lontane da quel mondo. «Oltre alla creatività e alla padronanza dell'utilizzo dei nuovi media, di fatto si tratta di un progetto che dimostra una capacità imprenditoriale vera e propria», è stata la conclusione del moderatore, il socio Lions Massimo Giardina.
Leonardo D'Onofrio e Ambrogio Dell'Orto del Lions club Seregno

***

#s#12 #t#1 #c#Monza Brianza#c#