VALLEDAOSTAGLOCAL.IT 24-05-2022

Sezione: WEB
Premio Regionale per il Volontariato, scatta al 13esima edizione - Valledaostaglocal.it

Consiglio Valle - 24 maggio 2022, 12:00
Premio Regionale per il Volontariato, scatta al 13esima edizione
La data ultima per presentare la candidatura è il 2 settembre 2022
E' giunto alla tredicesima edizione il Premio regionale per il volontariato, un'iniziativa che valorizza il ruolo del volontariato nella società, organizzato dal Consiglio Valle  in collaborazione con il CSV Valle d'Aosta e sostenuto dai Lions Club "Aosta Host" e "Aosta Mont-Blanc", dai Rotary Club "Aosta" e "Courmayeur Valdigne" e dalla Sezione valdostana dell'Associazione nazionale alpini.
Questo premio consiste in un contributo da 5mila euro, destinato al progetto del vincitore. Inoltre, sono previsti cinque riconoscimenti da 4mila euro ciascuno per dei progetti giudicati meritevoli.
A candidarsi possono essere le associazioni di volontariato no-profit, quelle di promozione sociale, i gruppi di volontari che appartengono ad un'associazione di volontariato e gli enti con finalità di solidarietà. Tutti questi devono operare sul territorio della Valle d'Aosta.
Ad assegnare il premio sarà una giuria composta dal Presidente dell'Assemblea Valdostana e da un Presidente onorario  composta dai membri dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale (o loro delegati), un rappresentante per ogni Lions Club e Rotary Club che sostiene il Premio (salvo diversa indicazione da parte degli stessi), un rappresentante della Sezione valdostana dell'Associazione nazionale alpini, un rappresentante del CSV VdA e due ulteriori rappresentanti del mondo del volontariato della Valle d’Aosta.
La data del 2 settembre 2022 entro le ore 13 è l'ultima per effettuare l'iscrizione delle candidature.
Le candidature, redatte sull’apposita scheda scaricabile dal sito  www.consiglio.vda.it   possono essere presentate da associazioni di volontariato ed enti pubblici o privati con sede in Valle d'Aosta o dal Coordinamento Solidarietà VdA tramite Pec all'indirizzo  consiglio.regione.vda@cert.legalmail.it  (solo da casella Pec), oppure a mano o via posta raccomandata al seguente indirizzo: Consiglio regionale della Valle d’Aosta - Ufficio Protocollo, piazza A. Deffeyes, 1, 11100 Aosta.
red. pol.
#|#https://www.valledaostaglocal.it/2022/05/24/mobile/leggi-notizia/argomenti/consiglio-valle/articolo/premio-regionale-per-il-volontariato-scatta-al-13esima-edizione.html