AOSTANEWS24.IT 24-05-2022

Sezione: WEB
Premio regionale per il volontariato: iscrizioni aperte fino al 2 settembre. Previsti 5.000 euro al progetto vincitore

Premio regionale per il volontariato: iscrizioni aperte fino al 2 settembre. Previsti 5.000 euro al progetto vincitore
Home » Comuni e Territorio » 13ª edizione del Premio regionale per il...
Comuni e Territorio
Premio regionale per il volontariato: iscrizioni aperte fino al 2 settembre. Previsti 5.000 euro al progetto vincitore
Editor -
24 Maggio 2022
0 Comments
Giunge alla tredicesima edizione il Premio regionale per il volontariato, l'iniziativa volta a valorizzare il ruolo del volontario nella società e a diffondere la cultura della solidarietà, organizzata dal Consiglio Valle in collaborazione con il CSV Valle d'Aosta e sostenuto dai lions club "Aosta Host" e "Aosta Mont-Blanc", dai Rotary Club "Aosta" e "Courmayeur Valdigne" e dalla Sezione valdostana dell'Associazione nazionale alpini.
L’edizione 2022 vuole premiare i progetti che, in questo particolare momento, contribuiscono ad affrontare e superare la crisi sociale ed economica e che sono volti al miglioramento della vita e alla promozione dei diritti delle persone in campo socio-assistenziale, socio-sanitario o socio-educativo.
Il premio consiste in un contributo di 5.000 euro da destinare al progetto vincitore; sono previsti poi cinque riconoscimenti da 4.000 euro ciascuno per progetti giudicati particolarmente meritori.
Il termine per la presentazione delle candidature è fissato al 2 settembre 2022, entro le ore 13.00. Possono presentare la propria candidatura associazioni di volontariato non-profit, associazioni di promozione sociale, gruppi di volontari appartenenti a un'associazione di volontariato, enti con finalità di solidarietà sociale che operino a titolo volontario e, soprattutto, impegnati sull’intero territorio valdostano.
Le candidature, redatte sull’apposita scheda scaricabile dal sito www.consiglio.vda.it , possono essere presentate da associazioni di volontariato ed enti pubblici o privati con sede in Valle d'Aosta o dal Coordinamento Solidarietà VdA, e fatte pervenire all’ufficio competente tramite Pec all'indirizzo consiglio.regione.vda@cert.legalmail.it , oppure a mano o via posta raccomandata al seguente indirizzo: Consiglio regionale della Valle d’Aosta - Ufficio Protocollo, piazza A. Deffeyes, 1, 11100 Aosta.
L’assegnazione del premio e dei riconoscimenti è affidata ad un’apposita giuria, presieduta dal Presidente dell'Assemblea valdostana e da un Presidente onorario, composta dai membri dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale (o loro delegati), un rappresentante per ogni lions club e Rotary Club che sostiene il Premio (salvo diversa indicazione da parte degli stessi), un rappresentante della Sezione valdostana dell'Associazione nazionale alpini, un rappresentante del CSV VdA e due ulteriori rappresentanti del mondo del volontariato della Valle d’Aosta.
#|#https://aostanews24.it/premio-regionale-il-volontariato-iscrizioni-aperte-fino-al-2-settembre-previsti-5000-euro-al