LAVOCEDIASTI.IT 24-05-2022

Sezione: WEB
Sabato 28 maggio a Teatro si torna a ridere con “I Martinrock”

Sabato 28 maggio a Teatro si torna a ridere con “I Martinrock”
Il programma di AstiMusica si arricchisce ancora: il 5 luglio anteprima con Rhove
(h. 12:44)
(h. 07:30)
lunedì 23 maggio
In Sala Pastrone domenica 29 maggio Matteo Curallo presenta il film "Noi due", di Nir Bergman
(h. 19:15)
Cultura e tempo libero | 24 maggio 2022, 16:45
Sabato 28 maggio a Teatro si torna a ridere con “I Martinrock”
In scena “Gennaro Belvedere, testimone cieco”, una commedia brillante in due atti, per aiutare la piccola Sofia e l'associazione “Diversamente Felici Onlus”
La compagnia teatrale in una foto di archivio
Dopo due anni difficili si torna a ridere insieme a “I Martinrock” per una buona causa.
Sabato 28 maggio al Teatro Alfieri alle 21 la compagnia teatrale porterà in scena “Gennaro Belvedere, testimone cieco” una commedia brillante in due atti di Olimpia e Gaetano di Maio.  
L’evento è proposto, organizzato e patrocinato dal lions club storici, artisti e presepisti d’Asti in favore dell’Associazione di volontariato “Diversamente Felici Onlus” per le cure e le terapie della piccola Sofia, affetta da una grave e rarissima patologia.
I Martinrock
La compagnia teatrale de “I Martinrock”, costituita nel 2013, deve il suo nome ad una realtà teatrale preesistente negli anni ’70 e ’80 nel quartiere San Martino San Rocco, che si è decisa di far tornare in vita grazie all’entusiasmo di amici e abitanti del quartiere. Gli attori, che credono fermamente nella diffusione della sana cultura teatrale e nell’importanza di aiutare il prossimo divertendosi, hanno già portato in scena negli anni vari spettacoli ed eventi benefici sempre con grande soddisfazione di pubblico e di fondi raccolti.
Sabato 28 maggio sono pronti quindi, sotto la regia di Maria Sabini, ad aggiungere un nuovo successo per questa opera benefica.
Le vicende ruotano intorno a Gennaro che, per sbarcare il lunario, fa il mendicante…finto cieco!  
Un giorno, suo malgrado però, si ritrova testimone di un assassinio. Cominciano così le sue peripezie, che vedranno la complicità di sua moglie Carmela, della nipote Pupetta e di suo “marito” Antonio e di tutta quella rete di amici e vicini di casa, pronti a difenderlo e ad aiutarsi l’un l’altro.  
A complicare le cose l’arrivo di tre singolari e stravaganti assistenti sociali, Orazio, Rachele ed Elisa, presenti costantemente per intervenire in aiuto alla famiglia bisognosa.  
Gennaro e Carmela si ritroveranno a fare i conti quindi con killers e minacce, con imbroglioni e bizzarre disavventure…con la speranza però che la Vita, il bello della vita, riesca poi a vincere su tutto! 
La storia racconta di quell’impareggiabile e unica “arte di arrangiarsi” che anima i quartieri popolari napoletani, ma narra anche dell’altro aspetto del carattere tipicamente partenopeo: solidarietà, amicizia, voglia di riscatto, collaborazione, aiuto reciproco e spirito di partecipazione! 
Sul palcoscenico saliranno (in ordine di apparizione) Sara Zito, Toni D’Anca, Giorgio Zappa, Maria Sabini, Davide Piconese, Piera Pianta, Paola Zanchetta, Paolo Artusio Icardi, Maria Teresa Citino, Mauro Imbrenda, Carlo Fantino, Carlo Merlo, Giuseppantonio Imbrenda, Grazia Massobrio, Maria Bizzotto, Riccardo e Giada Passera, Andrea Grassitelli. 
Info e biglietti
I biglietti si potranno acquistare tutti i giorni presso “La fabbrica dell’oro” in via Carlo Lessona 8 dalle 15 alle 20  o telefonando a Mauro Imbrenda al 380 3051910. I biglietti rimanenti saranno a disposizione la sera dello spettacolo in biglietteria al teatro Alfieri. 
Comunicato stampa
#|#https://www.lavocediasti.it/2022/05/24/leggi-notizia/argomenti/cultura-10/articolo/sabato-28-maggio-a-teatro-si-torna-a-ridere-con-i-martinrock.html