UMBRIACRONACA.IT 24-05-2022

Sezione: WEB
Una panchina per ricordare le vittime del Covid-19 di Marsciano - Il quotidiano che racconta l'Umbria

Il quotidiano che racconta l'Umbria
24 Maggio 2022
Sarà inaugurata venerdì 27 maggio alle ore 10.30 presso il parco verde nel quartiere di Ammeto. L’iniziativa è promossa dal Lions Club e Leo Club di Marsciano in collaborazione con l’associazione Parco Ammeto e con il patrocinio del Comune
Marsciano, 24 maggio 2022 – Venerdì 27 maggio alle ore 10.30 presso il parco verde del quartiere di Ammeto, a Marsciano, sarà inaugurata una panchina dedicata alle vittime marscianesi del Covid-19. A promuovere l’iniziativa, attraverso la donazione della panchina, sono stati il Lions Club e il Leo Club di Marsciano, in collaborazione con l’associazione Parco Ammeto e con il patrocinio del Comune.
Come sottolinea l’amministrazione comunale, la collocazione è stata scelta in virtù della presenza proprio presso la struttura del parco di Ammeto del punto di vaccinazione anti Covid-19 del Distretto sanitario della Media Valle del Tevere, che ha operato a partire da febbraio 2021 fino al 31 marzo 2022, quando, con il cessare dello stato di emergenza nazionale, è stato dismesso restituendo alla fruizione della comunità tutti gli spazi occupati per lo svolgimento dell’attività vaccinale.
All’evento, cui i cittadini sono invitati a partecipare, interverranno i rappresentati del Lions Club di Marsciano, dell’amministrazione comunale e dell’associazione Parco Ammeto. Durante la manifestazione verranno anche premiati gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta vincitori del concorso “Poster per la pace” indetto dal Lions Club International che per l’edizione 2021/2022 è stato dedicato al tema “Siamo tutti connessi”.
 
#|#https://www.umbriacronaca.it/2022/05/24/una-panchina-per-ricordare-le-vittime-del-covid-19-di-marsciano/