BARLETTALIVE.IT 25-05-2022

Sezione: WEB
Barletta: Giornata Internazionale dei Bambini scomparsi, conferenza al "Casardi"

Giornata Internazionale dei Bambini scomparsi, conferenza al "Casardi"
La conferenza organizzata è promossa dal Lions Club Barletta Host
Attualità
di La Redazione
bambini scomparsi © n.c.
Venerdì 23 maggio 2022, alle ore 18.00, nell'Aula Magna del Liceo Statale A. Casardi di Barlletta si svolgerà la conferenza sulla Giornata Internazionale dei Bambini scomparsi.
La conferenza organizzata è promossa dal Lions Club Barletta Host, in collaborazione con l'Associazione Penelope Puglia e con il Liceo Statale A. Casardi di Barletta e prevede i saluti istituzionali e l'apertura dei lavori del Presidente Lions Club Barletta Host, dott. Michele Ardito.
Interverranno Annalisa Loconsole, Presidente dell’associazione Penelope Puglia, l’Avv. Daniela Marzano e il Dott. Raffaele Diomede, educatore e autore del libro “Si può nascere ancora” ed. Palomar.
L'incontro sarà l'occasione per donare all'associazione italiana Penelope una ninnanna dal titolo:" Ninna nanna per i bambini scomparsi", con musiche originali della Prof.ssa   Mirella Sasso e  il testo a cura del prof. Giuseppe Lagrasta. La ninna nanna sarà eseguita dagli studenti e dalle studentesse del Liceo Musicale  A. Casardi di Barletta. Durante la conferenza, la Presidente Annalisa Loconsole e il prof. Giuseppe Lagrasta, comunicheranno l’avvio del Progetto Penelope Giovani che vedrà in prima linea azioni di formazione  coinvolgimento e intervento da parte di giovani volontari interessati a disseminare azioni di prevenzione sui temi dei bambini scomparsi.
Le conclusioni saranno tenute dal presidente nazionale dell’associazione Penelope Avv. Nicodemo Gentile.
Il link per connettersi da remoto è il seguente meet.google.com/kfg-dfcs-drm
Speciale elezioni 2022
#|#https://www.barlettalive.it/news/attualita/1108768/giornata-internazionale-dei-bambini-scomparsi-conferenza-al-casardi