ATNEWS.IT 25-05-2022

Sezione: WEB
Valle Belbo pulita va a scuola - ATNews.it

Valle Belbo pulita va a scuola
Oppure inserisci le tue credenziali
Nome utente
Seguire le news della tua città
Segnalare notizie ed eventi
Valle Belbo pulita va a scuola
di Redazione - 25 Maggio 2022 - 11:45
Nizza Monferrato
L’associazione Valle Belbo Pulita Odv è tornata a collaborare con le scuole del territorio dopo un lungo periodo di pausa con l’intento di creare una relazione tra i giovanissimi e la natura e la sua tutela.
Al parco egli Alpini di Nizza Monferrato, lo scorso 18 maggio, è stata organizzata un’ attività di monitoraggio degli alberi messi a dimora in occasione della “Giornata dell’albero 2021” con la classe IIC secondaria di primo grado dell’I.C. “Dalla Chiesa” e le insegnanti Patrizia Barisone, Barbara Trinchero e Serena Massimelli.
Romano Terzano ha insegnato ad accudire gli alberi con la partecipazione attiva di tutti i ragazzi che hanno posto canne a sostegno dei tigli, innaffiato e aggiunto foglie e rametti alla base di ogni pianta. Simona Scarrone ha offerto una breve esperienza di ascolto musicale all’ombra nel parco e Stefano Pregno ha illustrato le caratteristiche delle piante adulte che popolano l’area verde.
Ha collaborato il sig. Severino dell’associazione Alpini, presenti Pietro Masoero, del Lions club Nizza Canelli che aveva fornito i tigli per la “Giornata dell’albero”, le assessore Ausilia Quaglia e Valeria Verri.
Il 1 giugno l’associazione dialogherà con le classi quinte A e B della scuola primaria dell’I.C. i Canelli (G.B.Giulinai) e le classi terza e quarta di San Marzano Oliveto al Parco Scarrone di Canelli per un incontro dal titolo “La funzione della cassa di espansione e lo sviluppo di flora e fauna nello spazio di una struttura ingegneristica”.
Più informazioni su
#|#https://www.atnews.it/2022/05/valle-belbo-pulita-va-a-scuola-178132/