LAVOCEDELTERRITORIO.IT 25-05-2022

Sezione: WEB
Una panchina per ricordare le vittime del Covid-19 di Marsciano — La Voce del Territorio Umbro

Sarà inaugurata venerdì 27 maggio alle ore 10.30 presso il parco verde nel quartiere di Ammeto
  
Venerdì 27 maggio alle ore 10.30 presso il parco verde del quartiere di Ammeto, a Marsciano, sarà inaugurata una panchina dedicata alle vittime marscianesi del Covid-19. A promuovere l’iniziativa, attraverso la donazione della panchina, sono stati il Lions Club e il Leo Club di Marsciano, in collaborazione con l’associazione Parco Ammeto e con il patrocinio del Comune.
Come sottolinea l’amministrazione comunale, la collocazione è stata scelta in virtù della presenza proprio presso la struttura del parco di Ammeto del punto di vaccinazione anti Covid-19 del Distretto sanitario della Media Valle del Tevere, che ha operato a partire da febbraio 2021 fino al 31 marzo 2022, quando, con il cessare dello stato di emergenza nazionale, è stato dismesso restituendo alla fruizione della comunità tutti gli spazi occupati per lo svolgimento dell’attività vaccinale.
All’evento, cui i cittadini sono invitati a partecipare, interverranno i rappresentati del Lions Club di Marsciano, dell’amministrazione comunale e dell’associazione Parco Ammeto. Durante la manifestazione verranno anche premiati gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo Salvatorelli-Moneta vincitori del concorso “Poster per la pace” indetto dal Lions Club International che per l’edizione 2021/2022 è stato dedicato al tema “Siamo tutti connessi”.
 
#|#https://www.lavocedelterritorio.it/index.php/una-panchina-per-ricordare-le-vittime-del-covid-19-di-marsciano/