OKMUGELLO.IT 25-05-2022

Sezione: WEB
OkMugello: Emergenza Ucraina. L’impegno del Lions Club Mugello Le foto

Tutto schermo Slide Show
Parte del materiale donato © lions Mugello
Sono molte le iniziative messe in campo ad ogni livello da parte dall’associazione lions clubs International, anche appoggiandosi alla propria fondazione lcif-lions club International Foundation, al fine di contribuire a portare sollievo alle popolazioni civili afflitte dalla crisi ucraina.
Il Multidistretto 108 “Italy” ha approntato una raccolta fondi di diversi milioni di euro in aiuti umanitari euro per offrire ai profughi assistenza, generi di conforto, alimenti per l’infanzia e abbigliamento, grazie alla collaborazione instaurata con i Club di Romania, Polonia e Ucraina che si trovano sul campo. Sono stati inoltre stipulati accordi di collaborazione finalizzati all’accoglienza di persone in fuga con il Ministero degli Interni, L’ANCI, e il Dipartimento di Protezione Civile.
Il Distretto 108 “La Toscana” opera costantemente per sensibilizzare la popolazione, per raccogliere fondi e generi di prima necessità da inviare sul posto: una raccolta a cui ha aderito fattivamente anche il lions club Mugello. Una volta arrivata sul posto la carovana degli aiuti, i materiali vengono smistati dagli amici polacchi del lions club Cracovia e dagli amici ucraini del lions club Kiev.
Il Club mugellano, però, è andato oltre provvedendo ad acquistare in proprio circa 200 confezioni di medicinali che sono stati inviati alle popolazioni colpite da questa crisi internazionale, per un controvalore di oltre 1000 euro. In questo caso, il materiale è stato spedito direttamente al Presidente del lions club Kiev affinché lo possa smistare secondo le necessità.
Entusiasta, come sempre, Sandro Bettini, Presidente dei lions Mugellani: “Devo sottolineare che abbiamo potuto compiere questo importante Service anche grazie alla generosità di un benefattore che ha preferito rimanere anonimo. Voglio cogliere questa opportunità per ringraziare tutti coloro che operano a beneficio del prossimo agendo nell’ombra rifuggendo le luci della ribalta”.  (Fonte lions club Mugello) 
Foto allegate
#|#https://www.okmugello.it/news/attualita/1108801/mugello-emergenza-ucraina-limpegno-del-lions-club-mugello