ANDRIALIVE.IT 25-05-2022

Sezione: WEB
Andria: Andria piange il dott. Saverio Sgarra

Andria piange il dott. Saverio Sgarra
Impegnato a vari livelli nell’Associazione cattolica degli operatori sanitari, era vicepresidente nazionale del Meic
Cronaca
di La Redazione
Dott. Saverio Sgarra © nc
È venuto a mancare nella scorsa notte all'età di 77 anni il dott. Saverio Sgarra, medico e vicepresidente nazionale del Meic.
Nato ad Andria, era medico anestesista-rianimatore in pensione, laureato a Bologna e specializzato a Bari. Ha sempre esercitato la professione nell’ospedale della sua città. È stato iscritto alla Fuci e si è impegnato a vari livelli nell’Associazione cattolica degli operatori sanitari. Per l’Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani si è occupato di tematiche bioetiche e di etica della cura. Dal 1981 a 1983 e dal 1995 è stato iscritto al Meic, ricoprendo l’incarico di presidente del gruppo di Andria, di delegato regionale e consigliere nazionale. Era anche Socio del lions club Andria Costanza d'Aragona.
«Siamo ancora sconvolti - scrivono dalla sezione nazionale del Meic - e attoniti per una notizia che mai avremmo voluto ricevere. Nel suo lungo e appassionato servizio Saverio ha dato tantissimo al Movimento, e la stima e l'affetto che lo circondavano erano unanimi. Ci stringiamo tutti alla sua famiglia, al Meic di Andria e della Puglia, e ci stringiamo gli uni agli altri, nel ricordo grato e nella preghiera per questo nostro amico amatissimo che ora è davanti al volto di Dio».
La salma di Saverio Sgarra è alla Funeral home Ernesto vicino alla chiesa di Santa Maria dei Miracoli. 
ANDRIALIVE.IT
#|#https://www.andrialive.it/news/cronaca/1108820/andria-piange-il-dott-saverio-sgarra