LANAZIONE.IT 25-05-2022

Sezione: WEB
Firenze, un concerto benefico per i profughi dell'Ucraina - Cronaca - lanazione.it

Firenze, un concerto benefico per i profughi dell'Ucraina
Firenze, un concerto benefico per i profughi dell'Ucraina
Il 29 maggio al teatro la Compagnia, è organizzato da Lions Cblus International 108 LA 
Musicisti (immagine di repertorio)
Firenze, 25 maggio 2022 - Un concerto di musica classica di raccolta fondi per i profughi dell’Ucaina. È quello organizzato dal Lions Clubs International 108 LA, Governatore Giuseppe Guerra, che si terrà il 29 maggio alle ore
21 a
Firenze al Teatro della Compagnia di via Cavour.
Si tratta del primo Evento Distrettuale che verrà realizzato per la  raccolta fondi per la Campagna 100 LCIF (nelle sue otto aree di intervento: Vista – Fame- Giovani – Diabete – Ambiente- Oncologia Pediatrica, Bisogni Umanitari – Disastri e Catastrofi). In questo particolare caso la raccolta fondi sarà utilizzata nelle aree di intervento Bisogni Umanitari- Disastri e Catastrofi, in relazione all’emergenza profughi del conflitto in Ucraina. Questa iniziativa, che contribuirà anche a sostenere la ripartenza in un momento così difficile per il mondo della cultura,  prevede un concerto di musica classica con la partecipazione di due soprani – Giedre Kisieliute e Luisa Lima - un contralto – Natalia Pizhionova - e il tenore Li Yuankun, accompagnati  dall’Orchestra Classica Toscana di Firenze, direttore maestro Grazia Rossi e con la partecipazione  del Coro di San Francesco e Santa Chiara a Montughi, direttore del coro Enrico Rotoli. Verranno eseguiti brani e musiche di Brahms, Ravel, Berlioz, Rossini, Verdi, Puccini. Sarà una serata di grande impatto, rivolta in primis a tutti i Lions Club e Leo Toscani.
I biglietti potranno essere prenotati presso il Distretto 108 LA Toscana e fare il versamento alla Fondazione Lions  Toscana 108 LA Onlus, sul conto corrente IBAN: IT 08 G0503438100 0000 0000 0108 acceso presso la BPM  Agenzia di Sesto Fiorentino – Osmannoro, con causale: Concerto Raccolta Fondi Profughi Ucraini – LCIF – LC nome del Club che acquista i biglietti e numero dei biglietti, inviare copia dell’avvenuto versamento alla mail  chiarugi@chiarugi.it . Questo evento rappresenta, oltre ad un’occasione di fare del bene, una ripresa dell’attività culturale nel nostro territorio e  finalmente una occasione di piacevole intrattenimento.
 
#|#https://www.lanazione.it/cronaca/concerto-benefico-profughi-ucraina-1.7714477