ANDRIAVIVA.IT 25-05-2022

Sezione: WEB
E' scomparso il dottor Saverio Sgarra, vicepresidente nazionale del Meic

Vita di città
E' scomparso il dottor Saverio Sgarra, vicepresidente nazionale del Meic
I funerali si terranno venerdì 27 maggio alle ore 16.30 nella basilica di Santa Maria dei Miracoli ad Andria
Andria - mercoledì 25 maggio 2022 19.00
E' venuto a mancare improvvisamente questa notte, mercoledì 25 maggio, all'età di 77 anni, il dottor Saverio Sgarra, vicepresidente nazionale del Meic.
Andriese, era medico anestesista-rianimatore presso il "Bonomo", ormai da lungo tempo in pensione, si era laureato a Bologna e specializzato a Bari. È stato iscritto all'Associazione Universitari Andriesi ed alla FUCI, impegnandosi in particolar modo nel campo degli operatori sanitari. Sin dagli anni '80 prima come iscritto e poi come responsabile anche nazionale ha ricoperto vari ruoli nel Meic -Movimento ecclesiale di impegno culturale-. E' stato tra gli artefici e fondatori del lions club Andria Costanza d'Aragona.
Il cordoglio della Sindaca, Giovanna Bruno: "La notizia della scomparsa improvvisa del dott. Sgarra mi ha rabbrividito. Al caro Saverio mi lega da sempre una grandissima stima e tanto filiale affetto. Mi unisco al dolore di tutta la famiglia e di quanti lo hanno conosciuto e amato.
Uomo integerrimo, generoso nel servizio alla città, esempio di equilibrio, uomo di alta levatura morale e professionista stimato. Lascia in consegna a chiunque lo abbia conosciuto il suo grande amore per le persone, per l'uomo e i suoi bisogni, come da Moro aveva mutuato. Ciao Saverio!".
"Siamo ancora sconvolti e attoniti per una notizia che mai avremmo voluto ricevere. Nel suo lungo e appassionato servizio Saverio ha dato tantissimo al Movimento, e la stima e l'affetto che lo circondavano erano unanimi. Ci stringiamo tutti alla sua famiglia, al Meic di Andria e della Puglia, e ci stringiamo gli uni agli altri, nel ricordo grato e nella preghiera per questo nostro amico amatissimo che ora è davanti al volto di Dio". scrivono in un post dal Meic nazionale.
Il Forum di Formazione all'Impegno Sociale e Politico di Andria, di cui è stato animatore ha tenuto a sottolineare: "Saverio Sgarra, amico e coordinatore della prima ora del Forum di Formazione all'Impegno Sociale e Politico di Andria e Vice Presidente Nazionale del MEIC, improvvisamente ci ha lasciato.
Un amico buono, un padre, un costruttore di reti e processi. Un uomo dalla grande passione per l'uomo. La stessa passione che trasmetteva ai giovani del Forum.
Te ne siamo grati, Saverio".
La salma di Saverio Sgarra è all' Oasi eredi Vincenzo Ernesto, casa funeraria vicino alla chiesa di Santa Maria dei Miracoli di Andria, dove si terranno i funerali venerdì 27 maggio alle 16.30.
La Redazione di AndriaViva formula le più sentite condoglianze alla Famiglia Sgarra per questo triste evento.
Comune di Andria
Meic Andria
#|#https://www.andriaviva.it/notizie/e-scomparso-il-dottor-saverio-sgarra-vicepresidente-nazionale-del-meic/