TICINONOTIZIE.IT 26-05-2022

Sezione: WEB
Sorgerà a Parabiago un monumento a perenne ricordo delle vittime del Covid 19, la proposta del Lions Club accolta dal Comune - Ticino Notizie L'informazione diversa

Ticino Notizie L'informazione diversa
Sorgerà a Parabiago un monumento a perenne ricordo delle vittime del Covid 19, la proposta del Lions Club accolta dal Comune
Di
Maggio 26, 2022
12
PARABIAGO –  Il ricordo va in due direzioni: verso chi non vi è più a causa di essa e verso chi, invece , si è speso per gestirla e cercare di affrontarla con il massimo impegno.
Il Lions Club di Parabiago Giuseppe Maggiolini ha proposto di realizzare a proprie spese un monumento “a perenne memoria- spiega il comune in una nota – delle vittime del virus Covid-19 quale segno tangibile di profonda riconoscenza nei confronti di tutte quelle persone che, nel compimento del loro dovere durante la pandemia , hanno messo a repentaglio la propria vita per salvare gli altri”. Un’iniziativa che l’amministrazione comunale del sindaco Raffaele Cucchi ha accettato di buon grado permettendone la realizzazione.
“Il monumento commemorativo – spiega ancora il comune – sarà composto da una pianta di alloro e da un cippo in travertino infisso nel terreno di piazza della Vittoria, area verde comunale”. Sul monumento comparirà la scritta “Covid, a chi ha aiutato e a chi è mancato, LC Parabiago G. Maggiolini, la Città di Parabiago”.   Un doveroso e nobile omaggio alla memoria delle vittime e dei molti volontari . 
Cristiano Comelli         
#|#https://www.ticinonotizie.it/268796-2/