CBLIVE.IT 26-05-2022

Sezione: WEB
Sicurezza, tutela dell'ambiente e degli animali, i Lions sostengono la lotta al randagismo in Italia - CBlive

Facebook Twitter LinkedIn Skype Messenger Messenger WhatsApp Telegram Viber Condividi via Email
Progetto che si propone di portare un sostegno concreto a strutture sul territorio nazionale che – accogliendo, curando e nutrendo animali randagi – offrono un importante servizio per l’intera comunità.
La missione di soccorso animalista promossa da Distretto Lions Milano 108 IB4, subito accolto dal Distretto Lions 108/A, dal Lions Alert Team e dal Moto Club Cuori in Corsa ASD sarà guidata dal testimonial campione di motociclismo Giacomo Lucchetti.  È partita da Milano il 25 maggio 2022 per attraversare l’Italia fino alla Sicilia. Nel suo viaggio che in sei tappe lo porterà ad arrivare a Palermo il 30 maggio, visiterà centri di accoglienza per animali randagi, portando assistenza con generi alimentari, medicinali ed altro. Nel suo viaggio, Giacomo Lucchetti offrirà supporto in siti di accoglienza tra i quali quello di Campobasso e precisamente al Canile Municipale di S. Stefano e a quello di Mirabello venerdì 27.
Il tema è di assoluta attualità e di estremo valore sociale ed etico perché l’abbandono di qualunque animale porta al randagismo con conseguenze negative per gli animali stessi, per la sicurezza dei cittadini e la circolazione stradale.
Il progetto è organizzato dal Moto Club Cuori in Corsa ASD, primo Moto Club Animalista d’Italia che pone il mondo delle moto al servizio degli animali ed è promosso dal Lions Alert Team: gruppo di lavoro del Lions club international che si propone di offrire supporto e integrazione alle esigenze derivanti dalla gestione delle varie emergenze territoriali per l’assistenza della popolazione.
Redazione 26 Maggio 2022
#|#https://www.cblive.it/news-dal-molise/sicurezza-tutela-dellambiente-e-degli-animali-i-lions-sostengono-la-lotta-al-randagismo-in-italia.html