CASTELLINOTIZIE.IT 26-05-2022

Sezione: WEB
Velletri, chiuso il concorso "Un Poster per la Pace": premiata la giovane Noemi Havari - Castelli Notizie

STAMPA
Con l’accoglienza nel bel giardino dell’I.C. “Aurelio Mariani” di Velletri, si è svolto l’evento di chiusura del Concorso Internazionale “Un Poster per la Pace” 2021-2022, che ha visto la premiazione dei ragazzi della II e III classe della Scuola Media.
Il dirigente scolastico, prof. Francesco Senatore, accompagnato dalla vicaria prof.ssa Maria Rosaria Perillo, ha rivolto il benvenuto a tutti i presenti, ringraziando il Lions Club Velletri Host Colli Albani per quanto fa per i giovani del nostro territorio e ha sottolineato quanto sia apprezzato il Concorso. La prof.ssa Rosalba Laconi, docente d’Arte, ha rivolto un breve saluto ai presenti e ha voluto sottolineare che gli elaborati svolti dai ragazzi (tema “Siamo tutti connessi”) sono stati tutti di ottima qualità e la scelta non è stata facile.
La vincitrice del concorso per l’ICVN è risultata la giovane Noemi Havari, classe III C, che ha ricevuto a ricordo una bella targa e le congratulazioni di tutti i presenti. L’interpretazione che la giovane Noemi ha voluto dare al suo disegno è quella di un’altra connessione, una connessione spirituale, e l’immagine dello scheletro e della natura (morte e vita) sta a significare che esiste un legame, un’affinità così forte che ci fa sentire spiritualmente uniti a coloro che non ci sono più.
Un grande applauso ha concluso la mattinata.
Più informazioni
2148
Cronaca
3093
Cronaca
587
Politica
#|#https://www.castellinotizie.it/2022/05/26/velletri-chiuso-il-concorso-un-poster-per-la-pace-premiata-la-giovane-noemi-havari/