ILFRIULI.IT 26-05-2022

Sezione: WEB
Tour guidato a Trieste con Le vie delle foto | Il Friuli

Tour guidato a Trieste con Le vie delle foto
Sabato 28 maggio nuovo appuntamento con partenza alle 16 da Largo Barriera
26 maggio 2022
Ogni sabato pomeriggio, nel periodo compreso dal 16 maggio al 16 giugno nel quale si svolge “Le vie delle foto”, manifestazione che da undici anni trasforma il centro di Trieste in un’enorme mostra fotografica, si terrà un tour guidato. Sabato 28 maggio il ritrovo è fissato per le 16 al Caffè Impero di Largo Barriera.
Il tour toccherà i seguenti locali, sede di altrettante esposizioni fotografiche: World Water Day di Lions Club Contest Acqua – Caffè Impero; Locked in – astrazioni domestiche in tempi di reclusione anti-contagio di Sara Corsini – Bounty; La mia fotografia che racconta il mondo di Intruglio Eliana – Bar Saba; Un Colpo di Cannone e…di Costantino Claudia – Bar Samovar; “Il mio Carso” di Valentich Luana Corte Caffè; “Street” di Gruppo street Auser 2019 –Pipolo; Aziende Venete di Bellucci Greta – Aqvedotto; Sliced World di Richard Silver - Bar Costa.
Il Tour si concluderà alle 18.30. Al termine, è previsto brindisi di chiusura. I biglietti per il tour sono acquistabili sia online che sul posto. Tutti gli aggiornamenti su www.leviedellefoto.it
Grazie a “Le Vie delle foto” - format di successo che ogni anno rende Trieste la città della fotografia - i locali pubblici e gli spazi urbani della città si trasformano infatti in un’unica, gigantesca galleria dove fotografi, professionisti e non, provenienti da tutta Italia e dal resto del mondo, possono esporre i propri scatti e che, a fine evento, anche quest’anno vedrà la pubblicazione di un ricco catalogo fotografico.
Invariata la formula, semplice e di successo, che ogni anno per un mese trasforma Trieste nella “Città della fotografia”: a ogni fotografo viene assegnato un esercizio pubblico tra quelli aderenti al percorso, cosicché le singole mostre possano avere ciascuna un proprio tema.
Le foto sarranno esposte per tutto il mese e sarà possibile visitare le mostre durante gli orari di apertura dei singoli locali. Ogni sabato del mese sono previste inoltre delle visite guidate con percorsi creati ad hoc per poter ammirare sia le mostre che apprezzare i locali che le ospitano, oltre che, ovviamente, la città in tutti i suoi angoli più belli e caratteristici, anche quelli meno noti.
Le visite, con la guida volontaria Onoria Fragiacomo, partiranno alle 16 da piazza Sant'Antonio, piazza dell'Unità, piazza del Ponterosso e Largo Bonifacio (all'inizio di Viale XX Settembre).
“Le Vie delle Foto” nasce nel 2011 da un’idea dell’imprenditrice triestina Linda Simeone e presenta ogni anno novità e innovazioni; visto il successo delle ultime edizioni caratterizzate da degustazioni ed eventi correlati, anche per questa edizione sono previsti convegni, workshop e presentazioni del progetto in tutta Italia, con l’obiettivo di portare nuovi fotografi a Trieste e Trieste in giro per il mondo, accrescendo l'attrattività turistica e contribuendo allo sviluppo economico della città e delle attività ospitate.
Maggiori informazioni sono presenti sul sito o è possibile richederle scrivendo una mail a: info@leviedellefoto.it.
#|#https://www.ilfriuli.it/articolo/viaggi/tour-guidato-a-trieste-con-le-vie-delle-foto/11/266681