BELLUNOPRESS.IT 26-05-2022

Sezione: WEB
L'impresa di essere donna. Venerdì pomeriggio con il Lions Club Belluno - Bellunopress - Dolomiti

WhatsApp
Il Lions Club Belluno, attraverso il progetto PO.W.E.R.- POssibility for Women Equality and Rights, si è impegnato a diffondere l’Empowerment femminile ad un gruppo di 36 ragazze scelte tra le scuole superiori della città di Belluno.
Venerdì pomeriggio alle ore 17:00 a Palazzo Bembo di Belluno si terrà l’incontro di chiusura del Service dal titolo “L’IMPRESA DI ESSERE DONNA”.
E’ stato un percorso interessante e molto gradito dalle partecipanti che sono state seguite, formate ed informate dalla docente Eleonora Pinzuti, specializzata in questo argomento. Le ragazze hanno potuto acquisire una maggiore consapevolezza su quelle che sono le loro potenzialità e maggiori informazioni sulle loro possibilità come donne in tutti gli ambiti della vita.
Infatti, spiega la presidente del Club Giovanna Losso: “Sono stati organizzati diversi incontri, fra i quali un avvocato per approfondire l’aspetto legale, con un’esperta di finanza per trattare l’argomento “L’importanza dell’indipendenza economica della donna”, con un magistrato che ha trattato dei pericoli di violenza sulle donne e con una ragazza bellunese studente a Londra nel Master Gender, Society and Representation per una panoramica di quello che succede negli altri paesi.
Soddisfazione per i risultati ottenuti, per l’adesione e l’entusiasmo delle partecipanti, è stata espressa anche dalla responsabile del Service Beatrice Fregona.
Nell’incontro di domani la dottoressa Pinzuti incontrerà le ragazze e i rappresentanti di tutto il mondo imprenditoriale bellunese per analizzare nello specifico quali sono oggi le opportunità a disposizione delle imprese relativamente al lavoro femminile, l’impegno delle associazioni presenti in provincia e le possibilità che la stessa offre.
Il Service Po.w.e.r., ideato dal Lions Roberto Granzotto, quest’anno ha trovato la partecipazione dei Lions Club della nostra provincia, di Vittorio Veneto e Trieste Alto Adriatico
 
#|#https://www.bellunopress.it/2022/05/26/limpresa-di-essere-donna-venerdi-pomeriggio-con-il-lions-club-belluno/