ILMAMILIO.IT 26-05-2022

Sezione: WEB
Velletri | Consegnato il premio "Scarpetta D'Oro", medaglie e attestati ai giovani atleti veliterni

Velletri | Consegnato il premio "Scarpetta D'Oro", medaglie e attestati ai giovani atleti veliterni
Pubblicato: Giovedì, 26 Maggio 2022 - redazione attualità
 
Velletri (attualità) -  ideato dal Lions Club Velletri Host, curato dal presidente Alessandro Ercoli e dalla signora Carla Lombardozzi, coordinatrice delle iniziative scolastiche, culturali e sportive.
ilmamilio.it
Presso l'aula magna dell'istituto agrario di via Parri, si è tenuta la premiazione del premio sportivo " La Scarpetta d'Oro" ideato dal Lions Club Velletri Host, curato dal presidente Alessandro Ercoli e dalla signora Carla Lombardozzi, coordinatrice delle iniziative scolastiche, culturali e sportive.
Sono intervenuti numerosi atleti delle molte società sportive veliterne, di atletica leggera, calcio, calcio a5, dama, skating, tennis, danza, ginnastica artistica, libera e ritmica, arti marziali e molte altre discipline, tra cui quelle paralimpiche. Premiati anche alcuni atleti di Cisterna e Latina e invitate per un riconoscimento speciale anche due giovanissime ragazze di Genzano, Ginevra Topa, 16 anni, della Nazionale Italiana di Kick Boxing, che viene allenata dal padre Alessandro Topa della palestra PKT di Genzano, e Alice Calvaruso, la 17enne campionessa italiana e detentrice di record, nella staffetta 4x4 di corsa a ostacoli nei 400 metri, sempre di Genzano, della società sportiva Acsi Italia di Roma.
Sono entrambe studentesse del Liceo Linguistico di Ariccia, James Joyce, presenti anche il preside Roberto Scialis e i professori Carlo Cuccioletta e Amalia Pacifici di educazione fisica (nella foto sopra).
Ha partecipato all'evento anche l'assessore allo sport del comune di Velletri Alessandro Priori, che ha presenziato alle numerose premiazioni. La Scarpetta d'Oro 2022 è andata al giovane campione di Dama Enes Habylai (nella foto sotto)  veliterno di origine albanese, più volte campione italiano e medaglia di bronzo ai recenti europei, mentre quella d'argento è stata assegnata all'atleta Marco Ricci, della locale società di Atletica Leggera . Sono intervenuti anche i dirigenti della società di nuoto di Latina "Hyperion" con il più  volte campione italiano e del mondo (paralimpici) Paolo Alfredo Manauzzi, squadra affiliata alla FISDIR. La piccola scultura d'oro della scarpetta d'oro è stata realizzata come ogni anno dall'orafo di Velletri Duilio Leo, presente alla cerimonia di premiazione oggi pomeriggio . 
 
#|#https://www.ilmamilio.it/c/news/46886-velletri-consegnato-il-premio-scarpetta-d-oro-e-molte-medaglie-e-attestati-ai-giovani-atleti-veliterni-premiate-anche-2-studentesse-del-joyce.html