NOTIZIEDABRUZZO.IT 26-05-2022

Sezione: WEB
“Premio Silvano Forlano”, più di cento le opere esposte all’Aurum di Pescara – Notizie d'Abruzzo

Museo Cascella, completato il restauro di “Genova”
5 giorni ago
Si terrà venerdì 27 maggio alle ore 11, nella sala principale dell’Aurum, la giornata finale della prima edizione del “Premio Silvano Forlano” organizzato dall’Abruzzese Salute, la Mutua della Bcc Abruzzese Cappelle sul Tavo.
Sono più di cento gli studenti dei Licei Artistici di Pescara, Chieti e Lanciano che hanno preso parte alla mostra dedicata al manager e artista Silvano Forlano, scomparso prematuramente all’età di 62 anni. Le opere realizzate dai ragazzi, pitture e sculture, sono in mostra da lunedì scorso all’interno dello stesso Aurum e sono molto apprezzate dal pubblico. Si tratta di pitture e sculture che verranno giudicate da una commissione di cinque esperti che deciderà i vincitori.
Il Premio nasce per mantenere vivo il ricordo di Forlano, dirigente d’azienda alla De Cecco, artista e consigliere d’amministrazione dell’Abruzzese Salute Mutua, e per offrire un’opportunità ai ragazzi che desiderano percorrere la strada dell’arte.
“La mission del Premio è quella di coltivare l’amore per l’arte e animare i giovani che hanno questa passione”, spiega Michele Borgia, presidente della Bcc e della Mutua, “a questa manifestazione hanno preso parte tanti giovani entusiasti e questo ci indica che siamo sulla strada giusta. Vogliamo dare un’occasione a chi ha questo talento perché possa coltivare realmente il sogno di essere un artista. Bisogna credere nel bello e imparare a coltivarlo, Silvano questo lo faceva ogni giorno”.
Molto attento alle tematiche sociali, Forlano era conosciuto anche per essere stato presidente del Lions club Casoli Val di Sangro, con il quale aveva promosso diverse iniziative di beneficenza a sostegno dei cittadini e delle categorie più bisognose. Grazie alla sua vena artistica ha realizzato diversi quadri, alcuni dei quali, dedicati al tema della pasta, sono esposti nella sede storica del pastificio De Cecco, a Fara San Martino.
Post Views: 9
#|#https://www.notiziedabruzzo.it/spettacolo-abruzzo/premio-silvano-forlano-piu-di-cento-le-opere-esposte-allaurum-di-pescara.html