LADIGETTO.IT 27-05-2022

Sezione: WEB
www.ladigetto.it - Run 4 Hope: i Lions corrono in staffetta per AIL

Home | Rubriche | Una finestra su Rovereto | Run 4 Hope: i Lions corrono in staffetta per AIL
Run 4 Hope: i Lions corrono in staffetta per AIL
27/05/2022
Sabato 28 maggio avrà svolgimento la tappa tutta trentina della Run4Hope 2022
>
Questo prossimo sabato 28 maggio i Lions del Trentino saranno gli irriducibili protagonisti di Run 4 Hope, un importante service che si realizza attraverso una staffetta di corsa, finalizzata a sensibilizzare e a raccogliere fondi in favore di AIL, Associazione Italiana contro la Leucemia, che per l’appunto da anni sostiene la ricerca nel campo delle leucemie. Un’iniziativa a cui in queste ultime settimane hanno aderito i Lions Club di tutte le regioni italiane.
I Soci dei Lions Club di Arco e Riva del Garda e di Tione e Valli Giudicarie e Rendena porteranno il testimone dall'Alto Garda sino a Rovereto, precisamente al parco del Ristorante alla Moja di Borgo Sacco. Dopodiché altri «atleti» Soci dei tre Lions Club di Rovereto, ovvero Host, Fortunato Depero e San Marco, copriranno la distanza da Rovereto al bicigril di Nomi, lungo la pista ciclabile.
Tutti possono partecipare: soci, familiari, amici, simpatizzanti e la staffetta può essere fatta sia a piedi che in bicicletta.
 
Il ritrovo presso il Ristorante alla Moja è fissato per le ore 11, dove verrà organizzato un piccolo rinfresco e un momento d’incontro con la stampa e le autorità cittadine.
Saranno presenti l’Assessore comunale allo Sport Mario Bortot e la Presidente della Circoscrizione di Borgo Sacco e San Giorgio Lucia Michelon.
Alle ore 12 circa avverrà il passaggio del testimone e la partenza in direzione di Nomi, da dove alcuni atleti dell’Unione Sportiva Quercia di Rovereto proseguiranno fino a Trento sud. Nel capoluogo il testimone passerà nelle mani dei Soci dei Lions Club International di Trento, che lo porteranno amichevolmente sino all’arrivo finale, previsto in Piazza delle Donne Lavoratrici presso il quartiere delle Albere, di fronte alla sede di ITAS Assicurazioni. Qui sarà presente un gazebo informativo di AIL della Sezione di Trento e altre postazioni dei Lions stessi. Per i più piccoli ci sarà una fresca sorpresa.
 
È previsto un costo di iscrizione di 30 euro. Quanto raccolto verrà girato totalmente in favore di AIL. A tutti i partecipanti sarà data una simpatica originale T-shirt.
La staffetta Run 4 Hope ha avuto il prestigioso patrocinio del Comune di Trento.
Paolo Farinati
#|#https://www.ladigetto.it/rubriche/una-finestra-su-rovereto/122714-run-4-hope-i-lions-corrono-in-staffetta-per-ail.html