OTTOPAGINE.IT 27-05-2022

Sezione: WEB
"Premio Sorrento nel Mondo 2022" a 7 giovani manager della Costiera

"Premio Sorrento nel Mondo 2022" a 7 giovani manager della Costiera
Sabato 28 Maggio alle ore 18 nel Teatro Tasso a Sorrento la cerimonia di consegna dei premi
Condividi
venerdì 27 maggio 2022 alle 09.41
di Vincenzo Califano
Il Comune di Sorrento e i lions club Penisola Sorrentina assegnano la speciale medaglia realizzata dal maestro Vincenzo Stinga che premia quanti, col loro lavoro, concorrono a mantenere alto il nome di Sorrento nel mondo
Sorrento .  
Ritorna la manifestazione "Sorrento nel Mondo", nata nel 1997 e organizzata dal lions club Penisola Sorrentina, che premia coloro che hanno onorato la terra delle sirene diffondendone le bellezze e i pregi anche fuori dei suoi confini.
I riconoscimenti cheverranno assegnati quest'anno sono sette e la cerimonia si svolge sabato 28 maggio alle ore 18 nel Teatro Tasso a Sorrento dove a fare gli onori di casa ci saranno il sindaco Massimo Coppola e il Presidente del lions club Penisola Sorrentina Giovanni Guarracino insieme a Luigi Caccavale presidente della III Circoscrizione lions. La searata sarà condotta dal giornalista Antonino Siniscalchi.
Chi sono i premiati dell'edizione 2022 di "Sorrento nel mondo"?
Giuseppe Amitrano, Chief Executive Officer di Dils; Giovanni Avallone, Co-Founder & Chief Innovation Officer di Caracol; Paolo Cappiello, General Director Southern Europe Zenith Watches; Fausta Cinque, Sales & Operations Director Sephora Italia; Ughetta Ercolano, Senior Vice President Content Southern Europe Dazn; Gaia Girace, attrice; Neil Palomba, Executive Vice President & Chief Operations Officer Carnival Cruise Line.
Nell’albo d’oro della manifestazione figurano, tra gli altri, l’armatore Gianluigi Aponte, l’ex direttore del Giro d’Italia Carmine Castellano, l’ex direttore Rai Francesco Pinto, il giornalista Gianpiero Scarpati del Tg1, il contrammiraglio Luigi Giardino, il maestro Uto Ughi e lo chef Gennaro Esposito.
"Lo storico appuntamento con il premio “Sorrento nel Mondo” è sicuramente la migliore occasione per rendere omaggio alle nostre migliori professionalità, che si sono già distinte in ogni ambito – sottolinea il sindaco Massimo Coppola - Quest’anno, in occasione della XXIV edizione, i riflettori saranno puntati su giovani manager i quali, grazie al loro valore, hanno dato lustro al buon nome della penisola sorrentina tanto a livello nazionale quanto a livello internazionale. Si tratta di uomini e donne ai quali dobbiamo tributare la nostra riconoscenza per l’essere stati in grado di interpretare, nel migliore dei modi possibili, la qualità delle risorse umane che può esprimere il nostro territorio".
Il premio consiste in una medaglia di conio speciale su disegno originale del maestro Vincenzo Stinga, raffigurante una sirena che regge in mano lo stemma dei lions che campeggia sul panorama di Sorrento, che vi fa da sfondo, e in una pergamena con le motivazioni del riconoscimento.
Ultime Notizie
#|#https://www.ottopagine.it/na/daicomuni/294198/premio-sorrento-nel-mondo-2022-a-7-giovani-manager-della-costiera.shtml