REGGIOTODAY.IT 27-05-2022

Sezione: WEB
"Oncologia pediatrica tra presente e futuro": incontro del Lions a Palazzo Alvaro Eventi a Reggio Calabria

WhatsApp
Condividi
La Città metropolitana di Reggio Calabria al centro del dibattito sanitario nazionale. Grazie all’impegno profuso dal Lions Club Città del Mediterraneo guidato dalla presidente Rosalba Alampi  e da tutti gli altri Club dell’XI Circoscrizione  Lions del Distretto 108 Ya, con il patrocinio e la piena e concreta  collaborazione  della Metrocity guidata dal sindaco facente funzioni Carmelo Versace, con il patrocinio del Consiglio regionale, del Comune di Reggio Calabria e della Confcommercio, sabato 28 maggio 2022, presso la sala Perri di Palazzo Alvaro, con inizio dalle ore 9 con seguito, si svolgerà il service dal titolo convegno “Oncologia pediatrica tra presente e futuro”. 
Il Service tratta un tema assai delicato che merita di essere approfondito nell’interesse dell’intera comunità e della tutela della salute dei più piccoli con problematiche legate a malattie oncologiche ed in particolare onco ematologiche, che mettono a durissima prova le famiglie di appartenenza.
Il dibattito sarà moderato dal dott. Antonio Lopizzo, presidente del Comitato Service per il cancro infantile del Distretto Lions 108 Ya. Saranno previsti  i contributi di chiarissimi relatori di grande prestigio, con esperienze professionali maturate nelle tre macroregioni sanitarie del nord, centro e sud del Paese. Relazioneranno, infatti, il prof. dott.
Alberto Garaventa, responsabile Uoc oncologia Ospedale Gaslini di Genova, la dott.ssa Annalisa Tondo, dirigente medico dell’oncoematologia ospedale Meyer di Firenze, il prof. dott. Antonio Marte, già direttore del Dipartimento di  Chirurgia Pediatrica della SuN Seconda Università di Napoli a cui saranno affidate le conclusioni anche nella sua qualità di immediato Past Governatore del Distretto Lions 108 Ya.
L’importante iniziativa di servizio sarà possibile grazie alla sinergia attivata sotto l’impulso del Lions Club Reggio Calabria Città del Mediterraneo guidato dalla prof.ssa Rosalba Alampi Gagliardi che con il suo entusiasmo e la sua passione Lionistica è riuscita a coinvolgere i presidenti di tutti i Clubs dell’XI Circoscrizione Lions del Distretto 108 Ya.
I più letti
dal 27 al 28 maggio 2022
Ex Convento dei Minimi
#|#https://www.reggiotoday.it/eventi/oncologia-pediatria-lions-incontro-palazzo-alvaro.html