LIBERTASICILIA.IT 27-05-2022

Sezione: WEB
Siracusa. Concluso il progetto Ambientale “Acqua risorsa in esaurimento” del Lions Club - Libertà Sicilia

Home › Cronaca › Siracusa. Concluso il progetto Ambientale “Acqua risorsa in esaurimento” del Lions Club
Siracusa. Concluso il progetto Ambientale “Acqua risorsa in esaurimento” del Lions Club
Alle scuole partecipanti è stata consegnata una targa ricordo
27 Maggio 2022
Stampa
Si è concluso ieri il progetto ambientale, promosso dal Lions Club Siracusa Aretusa sul tema “acqua risorsa in esaurimento” in collaborazione con la SIAM S.p.a. società di gestione del servizio idrico della città di Siracusa.
Alla presenza del Governatore del distretto 108YB Dr. Franco Cirillo, del Presidente della VII circoscrizione Dr. Giuseppe Reale e del Presidente del Club Dr. Salvatore Bonanno gli alunni del Liceo scientifico Corbino e Fermi, accompagnati dai loro docenti, hanno relazionato le progettualità realizzate, come richiesto dal progetto.
Diverse le progettualità, tutte in linea con i diversi percorsi di studio delle classi partecipanti, che hanno suscitato vivo apprezzamento tra i presenti perché contenenti spunti interessanti di innovazione tecnologica e di risparmio energetico.
Alle scuole partecipanti è stata consegnata una targa ricordo consegnata dal Dr. Cirillo, dal Dr. Reale e dal Presidente del Club Dr. Bonanno.
Ha moderato il dibattito Aldo Mantineo, hanno relazionato Pietro Durante responsabile del progetto e Pucci La Torre consulente scientifico del progetto per conto di SIAM.
27 Maggio 2022 | 10:35
#|#https://www.libertasicilia.it/siracusa-concluso-il-progetto-ambientale-acqua-risorsa-in-esaurimento-del-lions-club/