SIRACUSANEWS.IT 27-05-2022

Sezione: WEB
Concluso il progetto ambientale “Acqua risorsa in esaurimento” del Lions Club Siracusa Aretusa - Siracusa News

In collaborazione con Siam
Concluso il progetto ambientale “Acqua risorsa in esaurimento” del Lions Club Siracusa Aretusa
Diverse le progettualita`, tutte in linea con i diversi percorsi di studio delle classi partecipanti, che hanno suscitato vivo apprezzamento tra i presenti perche´ contenenti spunti interessanti di innovazione tecnologica e di risparmio energetico
Si e` concluso ieri il progetto ambientale, promosso dal Lions Club Siracusa Aretusa sul tema “acqua risorsa in esaurimento” in collaborazione con la Siam S.p.a. societa` di gestione del servizio idrico della citta` di Siracusa. Alla presenza del Governatore del distretto 108YB Dr. Franco Cirillo, del Presidente della VII circoscrizione Dr. Giuseppe Reale e del Presidente del Club Dr. Salvatore Bonanno gli alunni del Liceo scientifico Corbino e Fermi, accompagnati dai loro docenti, hanno relazionato le progettualita` realizzate, come richiesto dal progetto.
Diverse le progettualita`, tutte in linea con i diversi percorsi di studio delle classi partecipanti, che hanno suscitato vivo apprezzamento tra i presenti perche´ contenenti spunti interessanti di innovazione tecnologica e di risparmio energetico. Alle scuole partecipanti e` stata consegnata una targa ricordo consegnata dal Dr. Cirillo, dal Dr. Reale e dal Presidente del Club Dr. Bonanno.
Ha moderato il dibattito Aldo Mantineo, hanno relazionato Pietro Durante responsabile del progetto e Pucci La Torre consulente scientifico del progetto per conto di Siam.
#|#https://www.siracusanews.it/concluso-il-progetto-ambientale-acqua-risorsa-in-esaurimento-del-lions-club-siracusa-aretusa/