ILCITTADINOMB.IT 27-05-2022

Sezione: WEB
Leo Club Olivetti, un anno al ristorante didattico - Il Cittadino di Monza e Brianza

28 minuti fa
Leo Club Adriano Olivetti, un anno festeggiato al ristorante didattico
Il ristorante didattico dell’Olivetti di Monza conquista tutti: gli studenti hanno cucinato per il primo anno di attività del Leo Club Olivetti.
28 minuti fa
Leo Club Adriano Olivetti
Il ristorante didattico dell’Olivetti di Monza conquista tutti. Lo scorso mercoledì gli studenti hanno cucinato per la serata dei Lions Club di Carate Brianza Cavalieri durante la quale i giovani del Leo Club Adriano Olivetti hanno anche raccontato la loro esperienza. Un momento conviviale alla presenza del governatore distrettuale Gino Ballestra che ha colto l’occasione per consegnare a Chiara Benedetta Rita Varisco, che si occupa dei service legati alla lotta al bullismo, la targa Melvin Jones Fellow come encomio per il suo impegno.
Lions Club di Carate Brianza Cavalieri: «Ottima sinergia con la scuola»
«Con i ragazzi di questa scuola c’è un’ottima sinergia – spiega Alessio Varisco, presidente della sezione di Carate – abbiamo voluto essere qui per questa nostra serata insieme. Dallo scorso anno c’è anche una sezione del Leo Club proprio qui con Rosalia Oddo che è la presidente, abbiamo portato avanti diversi progetti, ho trovato dei ragazzi che hanno davvero voglia di lavorare e conoscere».
Leo Club Adriano Olivetti: dalla guida eno-gastronomica sul beato Rinaldo da Concorezzo agli audiolibri, il bilancio
In un solo anno i giovani Leo, tutti ragazzi dell’istituto, hanno realizzato una guida eno-gastronomica legata al beato Rinaldo da Concorezzo, registrato audiolibri per gli ipovedenti, partecipato alle attività del Banco Alimentare e anche una campagna di raccolta di occhiali usati.
«Abbiamo lavorato e continueremo- conclude Rosalia- a renderci disponibili per i service che saranno proposti».  
L'autore
#|#https://www.ilcittadinomb.it/news/cronaca/leo-club-adriano-olivetti-un-anno-festeggiato-al-ristorante-didattico/