ILNUOVOTORRAZZO.IT 27-05-2022

Sezione: WEB
Soncino. Leucemia e seconda vita al Lions Club

Soncino. Leucemia e seconda vita al lions club
Soncino. Leucemia e seconda vita al lions club
maggio 27, 2022
La presidente del lions club Soncino, Ilaria Fiori, con i relatori della serata
Leucemia, guarigione e ‘seconda vita’ al centro dell’ultima conviviale del lions club Soncino dedicata al tema, delicato e di grande attualità, ‘Famiglie inaspettate – tornare alla luce dopo la malattia’. A fare gli onori di casa la Presidente del club Ilaria Fiori che , con il cerimoniere Primo Podestà , ha accolto i soci e graditi ospiti presenti fra cui Arrigo Fusar Bassini presidente lions club Serenissima  unitamente  ai relatori Momcilo Jankovic accompagnato dalla gentile consorte Irene e da Attilio Rossetti.
Le storie che generano nuova vita
L’argomento della serata, pur con le sue complessità, è stato trattato dai relatori con chiarezza, competenza e giusta precisione di chi conosce a fondo ogni risvolto del tema perché rappresenta il vissuto quotidiano e l’impegno generoso e professionale. La relazione si è sviluppata con la proiezione di immagini commentate relative a tre libri già pubblicati dai relatori: ‘Andrea ti aspetto a S.Siro’, ‘Ne vale sempre la pena’ e l’ultimo libro ‘Famiglie inaspettate’ scritto con Monica Terenziani e con le fotografie di Attilio Rossetti, volume che ha dato il titolo alla conviviale. Ha catturato l’attenzione di tutti i presenti con emozioni molto forti ma anche positive testimoniate dalle ‘seconde vite’ dopo la guarigione di numerosi uomini e donne, ex malati di leucemia, immortalati nei loro gruppi famigliari: persone che hanno saputo superare la loro patologia, generando nuova vita da guariti.
La conviviale è stata l’occasione di un service: il generoso acquisto dei libri sarà devoluto al comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino presso l’ospedale S. Gerardo di Monza.
TAGS
#|#https://ilnuovotorrazzo.it/2022/05/27/soncino-leucemia-seconda-vita-al-lions-club/